Re: Isolamento acustico infissi PVC

ok, molto bene direi.......
sto impazzendo... possibile che in tutta la città non esista NESSUNO che offre un prodotto di qualità??

Un altro mi ha proposto un'eventuale maggiorazione per vetri 55.2 antirumore-16 argon-44.2 (abbattimento garantito 46db) ma permane problema cassoni... nessuno accenna a cambiarli (al max parlano di coibentazione)!!!

Non so più a chi rivolgermi... se dobbiamo spendere migliaia di euro per ritrovarci punto e a capo restiamo con i vecchi infissi!! :?

vivo sul mare, città mai fredda, neanche l'inverno e l'appartamento è caldo (con il termo centralizzato i vecchi proprietari tenevano le finestre aperte!)...
Il problema è più la zona, centrale, area pedonale ma con mercato sotto: la mattina alle 5 montano i banchi e smontano alle 14... vorrei evitare di svegliarmi alle 5 del mattino! non è certo il problema del chiacchericcio delle persone ma dei banchi montati all'alba sì...
ci interessa prevalentemente l'isolamento acustico, che so essere anche quello più difficile da ottenere...
grazie :)

ps abito a un quarto piano

semplicemente,

stai facendo troppa confusione.

quello che ti dicono è una cosa, quello che è stato certificato è un'altra.

Tutti i produttori hanno delle certificazioni acustiche del profilo abbinato ad una serie di vetri.

E' un semplice foglio di carta che abitualmente qualsiasi produttore o rivenditore può darti.

A questo punto sai esattamente la prestazione acustica del serramento, dopo di che dovrai farti studiare una posa che ti garantisca tale prestazione anche dopo montata la finestra in casa.

semplicissimo
io sto col made in Italy

semplicementeme ha scritto:Un altro mi ha proposto un'eventuale maggiorazione per vetri 55.2 antirumore-16 argon-44.2 (abbattimento garantito 46db) ma permane problema cassoni... nessuno accenna a cambiarli (al max parlano di coibentazione)!!! :?
con questa combinazione forse raggiungi i 42 dB :shock: