Non condivido il consiglio di andare dell'artigiano se si hanno budget alti.
Non vedo perché spendere di più per ottenere un prodotto meno affidabile.
Poi si tende a pensare all'artigianato per il "su misura" ma il su misura come lo intendete lo fate tranquillamente e con finiture e materiali più affidabili con un bravo rivenditore che si appoggia all'industria.
Riguardo ai produttori di cucine poi non è che sono proprio tutti uguali
Re: Tra Stosa, Scavolini e Veneta cucine?
#137marquez85 ha scritto:Ti dico che Stosa Scavolini e Lube, producono le proprie ante in legno nella serie top tutti da Acop di Pordenone (confermato da ufficio acqusti ed ufficio commerciale di Acop).
Secondo: con 20k prendi una cucina fatta su misura da un artigiano e con eldom top.
Una cucina non è solo un'anta.
E sinceramente a livello artigianale non ci sono le possibilità di accedere a certe tecnologie (tipo bordatura poliuretanica delle scocche o ante con prese maniglia un po' fuori dalla massa)
Per il resto ovviamente sottoscrivo nic.
Pax tibi Marce
#138Sono bipolarebayeen ha scritto:da una parte lo ringrazi tanto e dall'altra lo mandi a cag@re. congratulations per lo meno per la memoria

#139A me spaventa un po la falegnameria.. ok per il legno ma poi le cerniere? I meccanismi?Federal Republic ha scritto:Hai provato a chiedere un preventivo ad una buona falegnameria artigianale?babayaga80 ha scritto:Ho un budget di circa 18/20mila e devo decidere se prediligere il legno oppure la qualità degli elettrodomestici e del top oppure i meccanismi. Visto che, tutto al top con questo budget ho capito che non è possibile..
#140Il forum non è nemmeno tuo.Peppezi ha scritto:Guarda non sarai tu a dirmi dove e come rispondere. Anche perchè il forum non è tuo. Detto questo, sarebbe buona norma non inondare il forum di nuovi thread con domande trite e ritrite a cui ti è stato già abbondantemente risposto.babayaga80 ha scritto:Il budget quello è. Che ci posso fare? Apro thread diversi primo perché, girando, cambio idea..non tutti sono fortunati come te ad avere le idee chiare.. e due perché la gente non credo si metta a leggere 84 pagine di vecchi thread per arrivare all'ultima domanda. È vietato? E comunque anche meno arroganza, se non ti va di rispondere, non rispondere.. non c'è bisogno di offendere. Anzi, guarda, ti prego .. ai miei thread proprio evita di rispondere. Delle tue risposte posso fare volentieri a meno.
PS: Non ti eri innamorata della Scavolini? Già gli hai fatto le corna?
Le donne cambiano idea ogni due minuti.. siamo un po più complicate degli uomini, nessuno te l'ha mai detto? E grazie a Dio!!!!
La Scavolini mi piace e tanto ma non mi convince il rivenditore. Non siete voi a dire di puntare tutto sul rivenditore?????? Ecco, l'ho trovato ma, purtroppo, lui Scavolini non ce l'ha. Ecco da dove nasce il dilemma.
#141In realtà la cucina è grande.. è a forma di C con misure 3,20×3,60×0,90 più penisola da 1,65×0,76 più colonne su altra parete 2,40. Quindi il budget non è altissimo. Anche su Arrex o Veneta meno di 17 non viene fuori con eldom neff e top in granito. Se si va su marche alte ciao.. infatti ho paura che con Ottocento andrò a sforare di parecchio e quindi per forza dovrò ripiegare su marchi più scacci tipo Veneta..jnicola ha scritto:Non condivido il consiglio di andare dell'artigiano se si hanno budget alti.
Non vedo perché spendere di più per ottenere un prodotto meno affidabile.
Poi si tende a pensare all'artigianato per il "su misura" ma il su misura come lo intendete lo fate tranquillamente e con finiture e materiali più affidabili con un bravo rivenditore che si appoggia all'industria.
Riguardo ai produttori di cucine poi non è che sono proprio tutti uguali

#142Cerniere e meccanismi vari sono prodotti da aziende specializzate come Salice, Blum, Hettich ecc.., sia gli artigiani che i produttori industriali le comprano da lorobabayaga80 ha scritto:A me spaventa un po la falegnameria.. ok per il legno ma poi le cerniere? I meccanismi?Federal Republic ha scritto:Hai provato a chiedere un preventivo ad una buona falegnameria artigianale?babayaga80 ha scritto:Ho un budget di circa 18/20mila e devo decidere se prediligere il legno oppure la qualità degli elettrodomestici e del top oppure i meccanismi. Visto che, tutto al top con questo budget ho capito che non è possibile..

L'importante è individuare una vera falegnameria artigianale con valide referenze, diffidando dai finti artigiani che non hanno un vero laboratorio di produzione e si limitano ad assemblare materiale di produzione industriale (questo accade nelle produzioni in truciolare, sul forum si è verificato un caso simile).
Su questo stesso forum scrivono due stimati produttori artigianali di alta qualità, ovvero gli utenti Ago e Andhhh, eventualmente potresti rivolgerti a loro per ulteriori chiarimenti

Di solito, le vere falegnamerie non producono esclusivamente cucine ma operano nell'arredo su misura in generale, lavorando materiali come il legno massello, il multistrato e il listellare. Il prezzo può essere molto competitivo con il prodotto industriale di fascia medio-alta e alta, considerando che anche nell'industria si tratta di produzioni dai volumi non elevati se confrontate con il prodotto standard in truciolare.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#143poi qualcuno mi spiega quale artigiano può comperarsi una serietta anche piccola di ante presa a J in melamminico cleaf 22 eucalipto incollate a poliuretano con scocca da 18 in tinta che andiamo a trovarlo io ed il mio collega squadraborda --> mister sotto i 200 fogli non carico neanche l'ordine.
Pax tibi Marce
#144perché un'industria che non le ha a catalogo ste ante e ste scocche mi fa una cucina così??

Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!
#145io dico quello perchè mi sono informato è ho chiesto direttamente ad Acop.
fate come volete, ma le ante madleine Scavolini e Veronica Baltimora sono identiche e prodotte dal mesesimo produttore ACOP.
Se ne volete aver la conferma, fate come me. http://www.acopcomponents.it/ita/
alzate la cornetta acop vi aspetta.
Poi oh, peppe, te sei rivenditore...è ovvio che neghi l'evidenza per elogiare quanto vendi rispetto agli altri.
PS: io parlo di ante...non di cerniere meccanismi e altro, sia ben chiaro.
fate come volete, ma le ante madleine Scavolini e Veronica Baltimora sono identiche e prodotte dal mesesimo produttore ACOP.
Poi oh, peppe, te sei rivenditore...è ovvio che neghi l'evidenza per elogiare quanto vendi rispetto agli altri.
#146No guarda, sei completamente fuori strada. ACOP non fa nessuna anta per Stosa, inutile che insisti, ti hanno detto la classica minkiata. Cosa confermata, anche se non ce ne era bisogno, direttamente dal PROPRIETARIO della Stosa. Tu continua a leggere fumetti che è meglio.marquez85 ha scritto:io dico quello perchè mi sono informato è ho chiesto direttamente ad Acop.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#147Non tenerci sulle spine, per cosa hai optato alla fine? 

#148Io all'Acop non telefono ma, visto che il neoproprietario di Acop è Lube (già da anni-ha rilevato la fallita Acop), vedrei abbastanza complessa la durata del rapporto con Scav e Stosa.... almeno: fintanto che di produttori di ante ce ne sono n-mila....poi se proprio proprio non se ne può far a meno vabbe. Comunque non è molto in topic.
Pax tibi Marce
#149ci sono dei valori di affidabilità dell'industria che difficilmente vengono compresi e valorizzati dall'acquirente, e molto spesso nemmeno dal rivenditore stesso.Federal Republic ha scritto:babayaga80 ha scritto:Federal Republic ha scritto:
Cerniere e meccanismi vari sono prodotti da aziende specializzate come Salice, Blum, Hettich ecc.., sia gli artigiani che i produttori industriali le comprano da loro. L'unico vantaggio che può avere il produttore industriale è nei meccanismi brevettati che si fa produrre in esclusiva da queste aziende, mentre sul non-brevettato sono solo svantaggi perchè non puoi sceglierti la marca e il modello della ferramenta, devi accontentarti del compromesso tra prezzo e qualità a cui deve ubbidire l'ufficio acquisti del produttore industriale.
L'importante è individuare una vera falegnameria artigianale con valide referenze, diffidando dai finti artigiani che non hanno un vero laboratorio di produzione e si limitano ad assemblare materiale di produzione industriale (questo accade nelle produzioni in truciolare, sul forum si è verificato un caso simile).
Su questo stesso forum scrivono due stimati produttori artigianali di alta qualità, ovvero gli utenti Ago e Andhhh, eventualmente potresti rivolgerti a loro per ulteriori chiarimenti.
Di solito, le vere falegnamerie non producono esclusivamente cucine ma operano nell'arredo su misura in generale, lavorando materiali come il legno massello, il multistrato e il listellare. Il prezzo può essere molto competitivo con il prodotto industriale di fascia medio-alta e alta, considerando che anche nell'industria si tratta di produzioni dai volumi non elevati se confrontate con il prodotto standard in truciolare.
#150Gliel'ho spiegato in tutte le salse. Ma insiste...qsecofr ha scritto:Io all'Acop non telefono ma, visto che il neoproprietario di Acop è Lube (già da anni-ha rilevato la fallita Acop), vedrei abbastanza complessa la durata del rapporto con Scav e Stosa.... almeno: fintanto che di produttori di ante ce ne sono n-mila....poi se proprio proprio non se ne può far a meno vabbe. Comunque non è molto in topic.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine