Schienale in vetro

Salve a tutti, sono nuova nel forum e prima di porvi la domanda ho consultato tutto il forum sul mio problema non trovando, ahimè, una risposta.
Solo dopo alcuni mesi da quando è stata la cucina ho iniziato a ragionare sul tipo di schienale da installare. Ho un'idea chiara sul materiale: il vetro temprato. La scelta deriva dal fatto che non voglio un effetto opaco (come si ottiene con le resine)e che la cucina è in una zona living con la porta d'ingresso che da direttamente su questo ambiente, per cui le piastrelle sarebbero poco adatte e poco eleganti
C'è una domanda in particolare però che voglio porvi: è possibile installare un pannello in vetro (sagomato) senza dover smontare i pensili? Vorrei evitare di smontare la cucina perché richiederebbe spesa in più...
Grazie in anticipo :D

Re: Schienale in vetro

c.cloud.c ha scritto:Salve a tutti, sono nuova nel forum e prima di porvi la domanda ho consultato tutto il forum sul mio problema non trovando, ahimè, una risposta.
Solo dopo alcuni mesi da quando è stata la cucina ho iniziato a ragionare sul tipo di schienale da installare. Ho un'idea chiara sul materiale: il vetro temprato. La scelta deriva dal fatto che non voglio un effetto opaco (come si ottiene con le resine)e che la cucina è in una zona living con la porta d'ingresso che da direttamente su questo ambiente, per cui le piastrelle sarebbero poco adatte e poco eleganti
C'è una domanda in particolare però che voglio porvi: è possibile installare un pannello in vetro (sagomato) senza dover smontare i pensili? Vorrei evitare di smontare la cucina perché richiederebbe spesa in più...
Grazie in anticipo :D

vetro Temperato...sagomato in che senso? il vetro curvo praticamente non è "quasi" mai temperato... almeno in ambito arredo cucina... se invece si tratta di un pannello tagliato per le prese ok... fermo restando che la tempera è un processo molto particolare che deve essere fatto post produzione del pezzo alla misura giusta.
Per il montaggio: non è nulla tirar giù un attimo i pensili se è per fare un montaggio finito bene... non farti sti problemi: lascia che ci pensi il mobiliere: è il suo lavoro.
Pax tibi Marce