camalyca ha scritto:Sì, grazie, mi sa che alla fine sia la cosa più facile.
Ho dimenticato di dire che la cucina è aperta alla zona giorno comprese scale ed ingresso.

per questo cerco qualcosa di abbastanza neutro.
Pensavamo di far una sola parete 'colorata'(tortora o grigio) al massimo, il resto bianco.
Per ora ho divani bianchi che in futuro cambieremo con neri. Mobile TV bianco gli altri mobili bianco e un legno grigiastro. Tavolo e sedie dovremmo cambiarle, per ora l'idea era sedie nere o grigie con tavolo bianco ma in base al resto vedremo meglio i colori.
Sono nella tua stessa situazione!
Cucina in open space completamente bianca, sotto opaca, sopra in vetro lucido, tavolo in vetro lucido bianco con gambe e sedie antracite, divani bianchi. Punto tutto sugli accessori (cuscini, quadri, ecc), ancora dobbiamo scegliere i colori delle pareti.
(Forse stupidamente ho pensato che mi sarei stancata prima dei colori, che del bianco, e i cuscini li cambi con poco, la cucina no!)
Per il pavimento, siamo quasi convinti di un grès 100x15 (se non sbaglio) effetto legno, mediamente scuro e con una punta di grigio consigliatoci dal rivenditore dopo che gli abbiamo spiegato un po' l'arredamento e i (non) colori!