dammi retta fai un salto da lineazeta da li dove sei andato ci vogliono massimo 20min. con gra+salaria verso rieti.
fattelo fare come vuoi e con i materiali che vuoi. ...tutta un altra musica.
Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?
#452L'idea di comprare un divano da P.sofà mi è passata già la prima volta che ho visitato un loro negozio e visto che razza di campagna pubblicitaria che facevano e che continuano a fare.
Avevo trovato un bel divano della Samoa ma poi ho dovuto rinunciare in quanto il letto si poteva avere solo con il materasso da 6 cm, troppo poco. Il pronto letto non mi piace, la struttura non mi sembra così robusta, i laterali mi da l'impressione che non siano solidi, sarà per il fatto che possono essere smontati e quindi non hanno una struttura unica come il divano con il letto.
ciao
Avevo trovato un bel divano della Samoa ma poi ho dovuto rinunciare in quanto il letto si poteva avere solo con il materasso da 6 cm, troppo poco. Il pronto letto non mi piace, la struttura non mi sembra così robusta, i laterali mi da l'impressione che non siano solidi, sarà per il fatto che possono essere smontati e quindi non hanno una struttura unica come il divano con il letto.
ciao
#453Mi è arrivato venerdì scorso il divano di Lineazeta, me lo aspettavo fatto bene ma sono rimasto veramente sorpreso dalla cura dei dettagli.
Io non me ne intendo assolutamente di divani, non ho mai prestato molta attenzione ai divani degli altri nelle case ed avendo visto con attenzione solo in questo ultimo periodo i divani appunto dei brands tipo quelli oggetto di questo topic o qualche marca un po meglio tipo samoa e simili...vi confermo che un divano artigianale è un altro pianeta.
Come se abituato a mobili nel range che va da mondo convenienza a ikea a scavolini e simili, poi vedi uno fatto da un falegname con la struttura a incastro e lucidato a mano a cera.
...doppie cuciture e rifiniture ovunque anche sotto ai cuscini o dietro o nella parte inferiore, se non te ne intendi finché non vedi una cosa simile pensi che un buon divano è quello che puoi prendere di quelle dimensioni da chateau d'ax a scontato a 4000 euro...ora mi rendo conto di cosa stavo per comprare.
in un mondo di approssimazione e pessima qualità media , questo acquisto mi fa capire che ancora persone/aziende serie e professionali esistono e per avere un loro prodotto non si deve per forza essere dei milionari.
Prima di comprare da queste grosse catene andate a vedere di persona e fatevi fare un preventivo anche da aziende che fabbricano in modo diretto i mobili/divani.
Io non me ne intendo assolutamente di divani, non ho mai prestato molta attenzione ai divani degli altri nelle case ed avendo visto con attenzione solo in questo ultimo periodo i divani appunto dei brands tipo quelli oggetto di questo topic o qualche marca un po meglio tipo samoa e simili...vi confermo che un divano artigianale è un altro pianeta.
Come se abituato a mobili nel range che va da mondo convenienza a ikea a scavolini e simili, poi vedi uno fatto da un falegname con la struttura a incastro e lucidato a mano a cera.
...doppie cuciture e rifiniture ovunque anche sotto ai cuscini o dietro o nella parte inferiore, se non te ne intendi finché non vedi una cosa simile pensi che un buon divano è quello che puoi prendere di quelle dimensioni da chateau d'ax a scontato a 4000 euro...ora mi rendo conto di cosa stavo per comprare.
in un mondo di approssimazione e pessima qualità media , questo acquisto mi fa capire che ancora persone/aziende serie e professionali esistono e per avere un loro prodotto non si deve per forza essere dei milionari.
Prima di comprare da queste grosse catene andate a vedere di persona e fatevi fare un preventivo anche da aziende che fabbricano in modo diretto i mobili/divani.
#454Per me ti hanno fregato per bene.....se aspettavi, ieri , potevi fare un grosso affare. Gli artigiani della qualità vendevano, solo per pasquetta, al 50% e ti portavano a casa il divano gratisssssssssss; non so quando ti sarebbe arrivato, forse dovevi prendere quello di esposizione, aspettare il rimpiazzo e quindi potevano anche passare un paio di mesi. Il divano,grazie alle varie chiappe che si sarebbero accomodate per provarlo in quel lasso di tempo, avrebbe fatto il suo rodaggio, l'avresti trovato più soffice, magari anche più profumato ( specie poi dopo pasqua qualche profumo qualcuno potrebbe averlo lasciato,non perchè questi divani fanno cagare ehh, intendiamoci, perchè a pasqua si mangia troppo ).
Ora se vuoi trovare un altra occasione chissà quanto tempo dovrà passare, in verità anch'io ho perso questa occasione, magari per il prox anno ne faranno un altra.
ciao
Ora se vuoi trovare un altra occasione chissà quanto tempo dovrà passare, in verità anch'io ho perso questa occasione, magari per il prox anno ne faranno un altra.
ciao
#455cmq non è vero che danno i divani in esposizione!!!
te ne consengano uno nuovo
te ne consengano uno nuovo

#456Infatti a me avevano proposto un divano scontato del 50% solo che era metà gennaio e ne entravo in possesso circa a metà marzo cioè quando gli sarebbe arrivato il divano che avrebbe sostituito quello da me scelto; sennò senza prendere quello potevo ordinarlo ma avrei avuto uno sconto del 40% invece del 50% e ne sarei entrato in possesso dopo circa un mese.
Ora traete voi le conclusioni.
Però non scoraggiatevi, se avete perso l'occasione del lunedì di pasquetta, proprio ora è passata la pubblicità dove ricominciano gli sconti del 50%. Azzz, però a pasquetta non pagavo il trasporto!! però qui devo dire che sono chiari al 100%, paghi il trasporto a secondo della grandezza del divano, un tot a posto. Chateua invece va a percentuale sul prezzo, + 10%, così una poltrona relax che paghi 1000 euro costa più di trasporto di un divano tre posti da 800 euro!
Ora traete voi le conclusioni.
Però non scoraggiatevi, se avete perso l'occasione del lunedì di pasquetta, proprio ora è passata la pubblicità dove ricominciano gli sconti del 50%. Azzz, però a pasquetta non pagavo il trasporto!! però qui devo dire che sono chiari al 100%, paghi il trasporto a secondo della grandezza del divano, un tot a posto. Chateua invece va a percentuale sul prezzo, + 10%, così una poltrona relax che paghi 1000 euro costa più di trasporto di un divano tre posti da 800 euro!
Divano Letto Fiscaglia di Poltrone & Sofà
#457Ciao, qualcuno ha esperienze con il divano letto poltrone e sofà Fiscaglia? In giro non ho visto praticamente niente in merito... il che potrebbe essere anche una cosa buona visto in base al principio che "se nessuno si lamenta magari non è male"...
Rispetto agli altri divani letto in esposizione mi è sembrato di qualità più alta e sicuramente più stabile soprattutto nella parte finale del letto (dove si appoggiano i piedi). Un altro divano (in sconto a 600 euro circa) simile nelle forme ma senza poggiatesta era veramente scadente nella parte finale... praticamente traballava e il materasso sembrava di ovatta. Il materasso di questo invece era in poliuretano e non sembrava affatto male.
Qual'è il prezzo medio per un divano letto con materasso poliuretano da 210 cm con poggiatesta?
Rispetto agli altri divani letto in esposizione mi è sembrato di qualità più alta e sicuramente più stabile soprattutto nella parte finale del letto (dove si appoggiano i piedi). Un altro divano (in sconto a 600 euro circa) simile nelle forme ma senza poggiatesta era veramente scadente nella parte finale... praticamente traballava e il materasso sembrava di ovatta. Il materasso di questo invece era in poliuretano e non sembrava affatto male.
Qual'è il prezzo medio per un divano letto con materasso poliuretano da 210 cm con poggiatesta?
#458Quel Poltrone Sofà?
È buono perché nessuno si lamenta?
Oramai non si lamenta più nessuno. Si sono rassegnati

È buono perché nessuno si lamenta?

Oramai non si lamenta più nessuno. Si sono rassegnati

#459Eh diciamo che l'ho buttata li nella speranza di avere qualche feedback... In ogni caso ho un'alternativa che sto valutando: un Calia Italia Natalie. Grosso modo sono simili esteticamente ma il Calia non ha la struttura in legno massello (anche se qualcuno mi ha detto che per un divano letto la struttura è relativamente importante visto che è la struttura del letto che conta)... Al di la della storia della struttura, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Il prezzo grosso modo è simile (forse costa quei 200 euro in più tra una cosa e l'altra). Che ne pensate di questo?
#460Con me gli artigiani hanno chiuso e poi non disperare, gli sconti li fanno a go-go. Qui a Roma c'è un grande magazzino in via dello Statuto, sono oltre 40 anni che fa sconti, che chiude per fallimento ecc ecc...
#461Ieri sera sono stata da amici che quasi quattro anni fa hanno acquistato questo divano CdA, che apprendo ora da Gùgol si chiamasse Benji e arredasse la casa del Grande Fratello
:
Molto d'effetto nella loro ampia sala superfinestrata, risultato ottimo.
Peccato che uno degli schienali, quello più sfruttato perché fronte tv, sia ora COMPLETAMENTE sfarinato
Del tipo che nevicano sul parquet fiocchi bianchi che si staccano.
Ma è possibile che un rivestimento in vera pelle si sfaldi come un'ecopelle qualsiasi?!
Ok, posso anche fare come Marzullo e darmi la risposta da sola, ma davo per scontato che un minimo (di decenni) reggesse anche la pelle di CdA...

Peccato che uno degli schienali, quello più sfruttato perché fronte tv, sia ora COMPLETAMENTE sfarinato

Ma è possibile che un rivestimento in vera pelle si sfaldi come un'ecopelle qualsiasi?!

Ok, posso anche fare come Marzullo e darmi la risposta da sola, ma davo per scontato che un minimo (di decenni) reggesse anche la pelle di CdA...

#462Se si sfalda, difficilmente è pelle. Se è pelle, serve a trarre determinate conclusioni su acquisti in queste catene dagli sconti perenni.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#463Non ci sono più gli artiggianni di qualità...
#464Esatto. I miei amici sostengono fosse pelle, perlomeno acquistata come tale, e anche al tatto a me sembrerebbe. Ma ovvio che sulla qualità delle catene, già il numero di pagine di questo post la dice lunga.Peppezi ha scritto:Se si sfalda, difficilmente è pelle. Se è pelle, serve a trarre determinate conclusioni su acquisti in queste catene dagli sconti perenni.

#465Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono alla ricerca di un divano.
Abito a Verona e cerco un angolare con misure 275x180 circa.
Seduta bella rigida, sostegno zona reni e poggiatesta regolabili.
I modelli che più mi si addicono sono:
- chateau d'ax: Louise e Chelsea
- poltrone sofà: Baricella (con pouff)
Budget max 1600....
È fattibile secondo voi?
Ho alternative. ...? Magari marche migliori?
Grazie fin da subito dei consigli.
Abito a Verona e cerco un angolare con misure 275x180 circa.
Seduta bella rigida, sostegno zona reni e poggiatesta regolabili.
I modelli che più mi si addicono sono:
- chateau d'ax: Louise e Chelsea
- poltrone sofà: Baricella (con pouff)
Budget max 1600....
È fattibile secondo voi?
Ho alternative. ...? Magari marche migliori?
Grazie fin da subito dei consigli.