Re: Cucine Dada inaffidabili?

Tfra ha scritto: - ma i rivenditori sono delle merde che cercano di lucrare? o almeno questo ed altri in questo forum?
-grazie a chi ha risposto dando consigli concreti e non per difendere la propria categoria!
oh: sei veramente una maleducata!
Intanto non sono un rivenditore e non difendo proprio un c4zzo. In ogni caso io scrivo quel che penso non quello che vuoi sentirti dire te.
In secondo luogo come ti ho spiegato assicurazione è assicurazione e non è garanzia e se sono assicurati meglio per loro ma io non posso saperlo.
In terzo luogo la crepa dall'angolo parte sempre dall'angolo: è evidente che un raggio più ampio aiuta ma non è di per se la causa... è il punto più fragile... è come dire che un top in laminato si gonfia dal bordo: te credo: da dove vuoi che si gonfi.
In quarto luogo il top è stato buono 2 anni... non si è rotto per opera dello spirito santo...questo che te lo paghino o meno....io scommetterei che se nessuno ci metteva un piede sopra per pulire la cappa o un pentolone a 10cm quel top rimaneva buono altri 100anni.
In ogni caso il forum è un luogo dove uno esprime le proprie opinioni: piacciano o non piacciano agli altri.... non un luogo dove si tirano palate di merda a gente che non centra pressochè un c4zzo (Dada) sperando che il popolo s'indigni per una crepetta ma soprattotto non mi vieni te a criticare per quel che scrivo e penso solo perchè penso che la crepa è al 99% colpa tua. T'ha capì?
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
Tfra ha scritto: - ma i rivenditori sono delle merde che cercano di lucrare? o almeno questo ed altri in questo forum?
-grazie a chi ha risposto dando consigli concreti e non per difendere la propria categoria!
oh: sei veramente una maleducata!
Intanto non sono un rivenditore e non difendo proprio un c4zzo. In ogni caso io scrivo quel che penso non quello che vuoi sentirti dire te.
In secondo luogo come ti ho spiegato assicurazione è assicurazione e non è garanzia e se sono assicurati meglio per loro ma io non posso saperlo.
In terzo luogo la crepa dall'angolo parte sempre dall'angolo: è evidente che un raggio più ampio aiuta ma non è di per se la causa... è il punto più fragile... è come dire che un top in laminato si gonfia dal bordo: te credo: da dove vuoi che si gonfi.
In quarto luogo il top è stato buono 2 anni... non si è rotto per opera dello spirito santo...questo che te lo paghino o meno....io scommetterei che se nessuno ci metteva un piede sopra per pulire la cappa o un pentolone a 10cm quel top rimaneva buono altri 100anni.
In ogni caso il forum è un luogo dove uno esprime le proprie opinioni: piacciano o non piacciano agli altri.... non un luogo dove si tirano palate di merda a gente che non centra pressochè un c4zzo (Dada) sperando che il popolo s'indigni per una crepetta ma soprattotto non mi vieni te a criticare per quel che scrivo e penso solo perchè penso che la crepa è al 99% colpa tua. T'ha capì?
Che intendi per pentolone a 10 cm?

grazie a Cla e Peppe per avermi risposto.
Q capisco bene la tua risposta. però in questo mondo credo che anche tu ti sia scontrato su reclami a cui se il tuo cliente è un buon cliente e se tu hai e ci tieni a mantenere un buon nome come fornitore, cerchi di sistemare al meglio la questione senza impuntarti. esempio di oggi: un cliente sta richiedendo sostituzione di parte di una partita di merce da noi fornita 7 mesi fa e dopo che questa merce ha subito già varie lavorazioni perchè fuori tolleranza sulla larghezza. posto che io gli dò un materiale (nastri rame) di per sè già anonimo, che il cliente si rifornisce da altri fornitori per merce analoga, che dopo la lavorazione (tranciatura ed argentatura) risulta praticamente impossibile riconoscere, che i controlli generalmente li svolgono a brevissimo termine dopo la consegna, che sono trascorsi 7 mesi, che non si sono resi comunque conto della problematica nemmeno durante la produzione dei pezzi tranciati (che infatti hanno mandato ad argentare) e che probabilmente hanno un esubero a magazzino che secondo me non sanno come gestire, secondo te come andrà a finire?

mtpgpp ha scritto: Che intendi per pentolone a 10 cm?
credo intenda una pentola che sbordi dal piano cottura.
Immagine
ps sconsiglio agli stomaci deboli la visione a dimensione allargata dell'immagine :mrgreen:
(cavolina c'è sugo ovunque!)

Aggiornamenti...
In poco tempo ho scoperto che ci sono n.4 soggetti coinvolti in questo piano:

-Il rivenditore: il quale afferma che la garanzia dopo due anni è scaduta

-dada che ha marchiato la cucina: che non risponde

-il marmista: che conferma la garanzia per 10 anni ma non in questo caso (domanda per chi se ne intende... per quali casi una garanzia vale su un piano?)

-la ditta silestone... che vedremo come risponderà... e che basa la sua forza sulla garanzia
(http://it.silestone.com/servizio-client ... -garanzia/ ).

La prassi solitamente è questa. Se Silestone riconosce la garanzia, manda la lastra al trasformatore, verosimilmente a uno del posto che con te non ha nulla a che spartire, difficilmente al trasformatore che ha fornito Dada. Il trasformatore deve lavorarla e consegnartela, affrontando dei costi che qualcuno dovrà saldare, nella fattispecie il mobiliere. Questo proverà a scaricarli su di te. Fine della storia.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

bayeen ha scritto: credo intenda una pentola che sbordi dal piano cottura.
non esattamente... intendo che quella pentola, che non supererà mai i 100 gradi per legge fisica, venga appoggiata sul quarzo in prossimità del piano cottura. La pentola specie di dimensioni generose scalda una parte localizzata di piano che si espande secondo le normali leggi fisiche tirando le parti più fredde. I quarzi, rigidi, resistono molto bene alla compressione: decisamente meno alla trazione pertanto se il quarzo sotto la pentola tira le superfici fredde assottigliate del pc può succedere (...ogni n mila casi comunque) che il quarzo crepi... raro. Non impossibile.

Discorso commerciale: di contestazioni anche assurde ne vedo tutti i santissimi giorni ed ingoio rospi come li ingoiano tutti quelli che sono nel commercio e nella produzione a prescindere dai tempi di garanzia. Detto questo io, come tutti voi, scrivo nelle mie pause libere senza ricevere alcun compenso da nessuno (ne lo vorrei): non sopporto uno che entra ed al secondo messaggio mi liquida con un "ma tu cosa vuoi saperne: sei un rivenditore difendi i tuoi colleghi": che c4zzo significa? che non posso avere un opinione perchè se no rovino il progettino di gettar merda su Dada? Dai...
Pax tibi Marce

Peppezi ha scritto:La prassi solitamente è questa. Se Silestone riconosce la garanzia, manda la lastra al trasformatore, verosimilmente a uno del posto che con te non ha nulla a che spartire, difficilmente al trasformatore che ha fornito Dada. Il trasformatore deve lavorarla e consegnartela, affrontando dei costi che qualcuno dovrà saldare, nella fattispecie il mobiliere. Questo proverà a scaricarli su di te. Fine della storia.
comunque l'hai letta la garanzia? Si applica se hai mandato il coupon, non si applica se:
- è messa all'esterno
- è usata come pavimento
- ha delle lavorazioni errate
- ha subito trattamenti superficiali diversi
- ha subito alterazioni termiche
- disastro naturale
- errata manutenzione (... uso detergente per pulire... è si il sapone contiene NaOH mica possiamo rischiare...)
- ... e bla bla bla... della serie ti diamo la garanzia basta che sia ancora integro. :roll:
Pax tibi Marce

Avete già detto tutto ma vorrei aggiungere che non è assolutamente necessario sapere chi sia il terzista che ha prodotto un pezzo. La responsabilità del controllo qualità è a carico della ditta che vende, in questo caso di Dada.
Un iphone può essere prodotto da Foxconn per Apple ma in caso di problemi ci si rivolge esclusivamente a Apple.

Dispiace che un'azienda che vende cucine di qualità non dedichi un minuto di tempo per rispondere ai suoi (pochi, immagino) clienti con un problema.

Mi pare comunque di capire che finirà come avevo scritto, e cioè che essendo scaduta la garanzia l'eventuale riparazione gratuita è pura disponibilità di un soggetto tra mobiliere e Dada (l'assicurazione mi pare che abbia tante di quelle scappatoie che è come dire che non c'è).
Incrociamo le dita per te.

klw ha scritto:Avete già detto tutto ma vorrei aggiungere che non è assolutamente necessario sapere chi sia il terzista che ha prodotto un pezzo. La responsabilità del controllo qualità è a carico della ditta che vende, in questo caso di Dada.
Un iphone può essere prodotto da Foxconn per Apple ma in caso di problemi ci si rivolge esclusivamente a Apple.

Dispiace che un'azienda che vende cucine di qualità non dedichi un minuto di tempo per rispondere ai suoi (pochi, immagino) clienti con un problema.

Mi pare comunque di capire che finirà come avevo scritto, e cioè che essendo scaduta la garanzia l'eventuale riparazione gratuita è pura disponibilità di un soggetto tra mobiliere e Dada (l'assicurazione mi pare che abbia tante di quelle scappatoie che è come dire che non c'è).
Incrociamo le dita per te.
È importante sapere chi è il produttore perché questo emette una sua garanzia sul suo piano. È come la garanzia sugli elettrodomestici: non ti rivolgi al costruttore della cucina. Foxconn non da nessuna garanzia all'utente finale perché nell'elettronica funziona così, é un campo diverso.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Mmmhhh.
Da un punto di vista legale credo che la responsabilità resti comunque a carico di Dada, salvo specifici accordi messi a contratto.
Il piano l'avrà prodotto pure un altro, avrà pure dato 10 anni di garanzia, ma questa dovrebbe essere chiesta da Dada poiché è Dada che l'ha acquistato (per poi rivederlo col suo marchio, assumendosi così la responsabilità).

Smentitemi pure, vado a braccio e non ho certezze!

silestone da contratto non risponde su lavorazioni errate o errato uso... e chiederebbe il coupon...vabbe...e comunque la lastra era buona.
sono passati 2 anni: Dada se ne frega, il rivenditore ha detto la sua, le responsabilità dei produttori sono tutt altro che chiare se ci sono.
Se qualcuno vuole mettere mano al portafogli libero di farlo ma secondo me legalmente il caso è già chiuso in partenza. unica speranza è che silestone abbia fatto un assicurazione (non una garanzia) che senza tante domande le la prenda nel didietro... perché se l assucurazione dovesse indagare.... be...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:... è evidente che un raggio più ampio aiuta ma non è di per se la causa...

....In quarto luogo il top è stato buono 2 anni... non si è rotto per opera dello spirito santo...

....penso solo perchè penso che la crepa è al 99% colpa tua. T'ha capì?
Quoto al 100%
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia