Re: scelta colori e materiali della mia prima cucina....

#46
Sol scusa potresti rispondere alla domanda sullo spazio di cui disponi per la cucina :?:


Ho capito che ti piace la penisola..figata assurda..ma non ti nascondere dietro al maggior contenimento, perchè basterebbe togliere tutti quei pensili a giorno (mi deconcentrano :lol: ) e mettere una base da 90 cm + una da 45 o 60 cm per avere quasi lo stesso contenimento :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: scelta colori e materiali della mia prima cucina....

#51
Bella è bella, ma è poco funzionale a parer mio.
Col lavello e il piano cottura messi così, ti ritroverai il pavimento sempre sporco a causa di stoviglie che sgocciolano nel passaggio da uno all'altro. E resto dell'idea che non rinuncerei mai al tavolo per mettere una penisola. Se hai gente a cena non potete nemmeno guardarvi in faccia, sareste tutti in fila con vista forno :roll: :roll: :roll:

Re: scelta colori e materiali della mia prima cucina....

#56
sul discorso lavello frontale al pc non vedo tutti sti problemi, ce l'ho anche io e mi ci trovo benissimo.
sul discorso colori e disposizione pensili/vani a giorno, avrai valutato per conto tuo ed è una scelta personale.
solo un appunto ho da fare sulla tua composizione: non mi piace quel vuoto che si crea tra l'ultimo vano a giorno ed il rivestimento. forse penserei di fare il rivestimento anche in quel punto oppure cambierei il vano a giorno.

Re: scelta colori e materiali della mia prima cucina....

#60
@SOLIDSNAKE ho visto solo ora questa discussione e ho scoperto che stiamo progettando una cucina con molte cose in comune :D
io ho scelto:
cucina CESAR Maxima 2.2 grigio chiaro con gole e top Fenix grigio Londra
lavello Elleci 2 vasche in Keratek
rubinetto Paini Le Mans con doccetta
piano cottura elleci plano 75
forno e frigo Siemens

Entro luglio ordino il tutto e devo ancora scegliereil colore del piano cottura e lavello in keratek, te che colore prenderai il lavello?

ecco il mio rendering io prediligo una cucina dalle linee semplici e funzionali, le piastrelle della cucinanon sono quelle ma le azulej
Immagine
Ultima modifica di biram il 23/06/16 21:15, modificato 1 volta in totale.