Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

Sopra al lavello aggiungerò un altro pensile stessa larghezza ma spostato contro il muro ( il pensile da solo sopra mette tristezza anche a me :) ).
Ho parlato con il venditore ieri sera verso 18.30 :D :D

La mezza colonna forno vicino al piano cottura non mi ispira sinceramente mi piace un piano continuo e lineare piuttosto posso inserire il forno sotto il piano cottura, il problema rimane il frigo :roll:

Poli89 ha scritto:Sopra al lavello aggiungerò un altro pensile stessa larghezza ma spostato contro il muro ( il pensile da solo sopra mette tristezza anche a me :) ).
Ho parlato con il venditore ieri sera verso 18.30 :D :D

La mezza colonna forno vicino al piano cottura non mi ispira sinceramente mi piace un piano continuo e lineare piuttosto posso inserire il forno sotto il piano cottura, il problema rimane il frigo :roll:
secondo me i pensili stanno meglio nel lato corto, e la cappa tutta sola...oltretutto mitighi l'effetto corridoio

Avevo già preso appuntamento da qualche giorno per rivedere alcune cose :D in ogni caso non è lontano da casa :) .

Per i pensili preferisco su quel lato così risulta meno "invadente" piastrellare in questa maniera inserisco le piastrelle fino altezza cappa (1.60m) formando la L.
Nell'altra parete lasciando solo la mensola con altezza 1.60m dovrebbe dare un bell'effetto almeno spero ! :)

Poli89 ha scritto:Avevo già preso appuntamento da qualche giorno per rivedere alcune cose :D in ogni caso non è lontano da casa :) .

Per i pensili preferisco su quel lato così risulta meno "invadente" piastrellare in questa maniera inserisco le piastrelle fino altezza cappa (1.60m) formando la L.
Nell'altra parete lasciando solo la mensola con altezza 1.60m dovrebbe dare un bell'effetto almeno spero ! :)

Onestamente??? No! Sembra che manchi qualcosa :roll: ...

Scusami ma perchè il frigo non te lo ha "voluto" inserire lì dove proposto da Cla :?:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Perchè ci sarebbe da usare il cartongesso visto che se inserisco il frigo vicino alla caldaia sporge dal muro circa 7 cm quindi immagina di aprire la porta e vedere sulla destra questo muretto che fuoriesce di 7 cm ( pochi per carità) però esteticamente non è il massimo.

Poli89 ha scritto:Perchè ci sarebbe da usare il cartongesso visto che se inserisco il frigo vicino alla caldaia sporge dal muro circa 7 cm quindi immagina di aprire la porta e vedere sulla destra questo muretto che fuoriesce di 7 cm ( pochi per carità) però esteticamente non è il massimo.
Non ho capito perché il frigo dovrebbe sporgere di cm.7..
Hai una parte che è cm.115 togli le maioliche e ne recuperi almeno 1.....= 116....le colonne fanno 120 pertanto il frigo dovrebbe fuoriuscire di 4 cm.....giusto?
A meno ché non usi un modello che ha la gola verticale :roll: Se così fosse....cambia modello!
Ciò nonostante è chiaro che qualcosa bisogna pur fare per non vedere questa sporgenza del frigo......Ma la domanda è:vuoi fare qualche lavoretto in questa cucina oppure così è e così deve rimanere?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Beh tra la porta e il muro a sinistra ci sono circa 40 / 45 cm quindi quando si apre la porta non vedi subito le colonne quindi l'impatto estetico secondo me è migliore ma effettivamente poco funzionale come scrivete voi ovvero forno vicino al tavolo e frigo lontano perciò sto cercando più soluzioni possibili :D

Allora....tu della gola verticale puoi farne benissimo a meno e il tuo mobiliere dovrebbe saperlo!!.Le ante della colonna forno si possono aprire con "lo spingi e apri" mentre per la colonna frigo basta che abbia le ante con apertura sx: in questi casi le stesse ante hanno una maniglia incassata nello spessore delle ante stesse pertanto..
Comunque Poli alla base di tutto ci deve essere la tua convinzione,e non mi pare che ci sia,di voler adottare quest'ultima soluzione altrimenti è in'utile che stiamo a perder tempo tu,il tuo mobiliere,io e gli altri.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/