Buongiorno,
La mia nuova cucina 1,2x4x1,6 mt a ferro di cavallo sarà tablet go di veneta color rovere grigio, alcuni pensili a vetro laccati lucidi mocaccino e lo zoccolo e le gole color cioccolato. Il piano cottura in cristallo bianco, la cappa mirabilia elektra di falmec, lavello shock signus in cristadur bianco puro sottotop .. Il mio dubbio è sul colore del piano in quarzo.
Inuzialmente ero orientata sul bianco puro, ora sono indecisa...ho paura che renda tutto troppo freddo per i miei gusti ... pensavo quindi al beige MA ...... cosa ne dite?
Starà bene con gli elettrodomestici bianchi?
Il pavimento della cucia è un gres chiaro tendente al beige, mentre il rivestimento chiaro tendente al rosa.
Grazie dei suggerimenti!
Re: Scelta colore top
#2eccoci un po' in ritardo!
Intanto compliemnti per la scelta, mi piace la tablet go per quel misto di anta un po' classicheggiante e pensili lisci, bella!
Allora, considerando che anche lavello e gas saranno bianchi effettivamente potrebbe risultare tanto chiara, ma se hai il rivestimento tendente al rosa eviterei di affiancarci direttamente il beige. Se i pensili sono mocaccino e cioccolato non avrai una cucina troppo chiara, anche perchè hai anche un bel rovere sotto. Io lo stacco di bianco lo metterei proprio, anche per evitare i 100 colori diversi sulle stesse tonalità
Intanto compliemnti per la scelta, mi piace la tablet go per quel misto di anta un po' classicheggiante e pensili lisci, bella!
Allora, considerando che anche lavello e gas saranno bianchi effettivamente potrebbe risultare tanto chiara, ma se hai il rivestimento tendente al rosa eviterei di affiancarci direttamente il beige. Se i pensili sono mocaccino e cioccolato non avrai una cucina troppo chiara, anche perchè hai anche un bel rovere sotto. Io lo stacco di bianco lo metterei proprio, anche per evitare i 100 colori diversi sulle stesse tonalità

#3Grazie mille Erika, si la tablet l'ho trovata subito bellissima e contemporanea....dovrò solo abituarmi al chiaro perché ho sempre visto cucine color noce o ciligio come la mia attuale.....per il top dunque 1 a 0 per il bianco.
Altre opinioni?
Ho il progetto in pdf si può mettere per chiarezza di chi legge? Se si come?
Altre opinioni?
Ho il progetto in pdf si può mettere per chiarezza di chi legge? Se si come?
#4Personalmente l'ultimo colore che inserirei nel progetto è il bianco che lega poco con i colori caldi da te scelti.
Suggerisco il top in quarzo sulla tonalità marrone/cioccolato/cacao/capuccino ed avere PC vetro (delicato) champagne/avorio e lavello in finitura Colorado.
Poi....una cappa raggiata su una cucina con basi che hanno ante intelaiate può stare bene? Magari valuta la Feel di Elica in cappuccino o la Quasar di Falmec.
Suggerisco il top in quarzo sulla tonalità marrone/cioccolato/cacao/capuccino ed avere PC vetro (delicato) champagne/avorio e lavello in finitura Colorado.
Poi....una cappa raggiata su una cucina con basi che hanno ante intelaiate può stare bene? Magari valuta la Feel di Elica in cappuccino o la Quasar di Falmec.
#5Grazie! .... onestamente io la cucina rovere grigio la trovo piuttusto fredda, ho messo le gole color cioccolato perché non mi piace l'acciaio ne come colore ne come materiale, i pensili sono solo in parte lucidi mocaccino che come colore è anche molto tenue messo solo per spezzare un po' i 4 mt .... cappa raggiata non so cosa significa
a me piaceva il modello elektra perché la trovo diversa dalle solite senza essere troppo moderna come quelle da te indicate.
Il lavello è bianco per via del piano cottura che ahimè non ho ancora scelto ........ vedi i miei post dagli elettrodomestici
esteticamente quando ho visto il vetro bianco ero felicissima poi valutando tutto mille dubbi .... anche perché la cucina e il pc la uso moltissimo .... e poi era per cambiare un po' già ora ho il lavello e pc nardi color avorio classico ..... la vascona è sottotop da 80 in cristadur non mi pare ci fossero molti colori disponibili o chiara o decisamente scura ... il mobiliere mi ha fatto vedere una foto della cucina da me scelta con piano bianco, pc cristallo rex bianco, lavello bianco e non stava male se non per la senzazione di freddezza che mi dato ...

Il lavello è bianco per via del piano cottura che ahimè non ho ancora scelto ........ vedi i miei post dagli elettrodomestici