Scelta colore top

#1
Buongiorno,
La mia nuova cucina 1,2x4x1,6 mt a ferro di cavallo sarà tablet go di veneta color rovere grigio, alcuni pensili a vetro laccati lucidi mocaccino e lo zoccolo e le gole color cioccolato. Il piano cottura in cristallo bianco, la cappa mirabilia elektra di falmec, lavello shock signus in cristadur bianco puro sottotop .. Il mio dubbio è sul colore del piano in quarzo.
Inuzialmente ero orientata sul bianco puro, ora sono indecisa...ho paura che renda tutto troppo freddo per i miei gusti ... pensavo quindi al beige MA ...... cosa ne dite?
Starà bene con gli elettrodomestici bianchi?
Il pavimento della cucia è un gres chiaro tendente al beige, mentre il rivestimento chiaro tendente al rosa.
Grazie dei suggerimenti!

Re: Scelta colore top

#2
eccoci un po' in ritardo!
Intanto compliemnti per la scelta, mi piace la tablet go per quel misto di anta un po' classicheggiante e pensili lisci, bella!

Allora, considerando che anche lavello e gas saranno bianchi effettivamente potrebbe risultare tanto chiara, ma se hai il rivestimento tendente al rosa eviterei di affiancarci direttamente il beige. Se i pensili sono mocaccino e cioccolato non avrai una cucina troppo chiara, anche perchè hai anche un bel rovere sotto. Io lo stacco di bianco lo metterei proprio, anche per evitare i 100 colori diversi sulle stesse tonalità ;)

Re: Scelta colore top

#3
Grazie mille Erika, si la tablet l'ho trovata subito bellissima e contemporanea....dovrò solo abituarmi al chiaro perché ho sempre visto cucine color noce o ciligio come la mia attuale.....per il top dunque 1 a 0 per il bianco.

Altre opinioni?

Ho il progetto in pdf si può mettere per chiarezza di chi legge? Se si come?

Re: Scelta colore top

#4
Personalmente l'ultimo colore che inserirei nel progetto è il bianco che lega poco con i colori caldi da te scelti.
Suggerisco il top in quarzo sulla tonalità marrone/cioccolato/cacao/capuccino ed avere PC vetro (delicato) champagne/avorio e lavello in finitura Colorado.
Poi....una cappa raggiata su una cucina con basi che hanno ante intelaiate può stare bene? Magari valuta la Feel di Elica in cappuccino o la Quasar di Falmec.

Re: Scelta colore top

#5
Grazie! .... onestamente io la cucina rovere grigio la trovo piuttusto fredda, ho messo le gole color cioccolato perché non mi piace l'acciaio ne come colore ne come materiale, i pensili sono solo in parte lucidi mocaccino che come colore è anche molto tenue messo solo per spezzare un po' i 4 mt .... cappa raggiata non so cosa significa :oops: a me piaceva il modello elektra perché la trovo diversa dalle solite senza essere troppo moderna come quelle da te indicate.
Il lavello è bianco per via del piano cottura che ahimè non ho ancora scelto ........ vedi i miei post dagli elettrodomestici :mrgreen: esteticamente quando ho visto il vetro bianco ero felicissima poi valutando tutto mille dubbi .... anche perché la cucina e il pc la uso moltissimo .... e poi era per cambiare un po' già ora ho il lavello e pc nardi color avorio classico ..... la vascona è sottotop da 80 in cristadur non mi pare ci fossero molti colori disponibili o chiara o decisamente scura ... il mobiliere mi ha fatto vedere una foto della cucina da me scelta con piano bianco, pc cristallo rex bianco, lavello bianco e non stava male se non per la senzazione di freddezza che mi dato ...