COMPRATO MATERASSO TROPPO MORBIDO - AIUTOOO

Ciao a tutti,

abbiamo acquistato il materasso matrimoniale mayestic della Permaflex... 6000 molle indipendenti + strato di memory foam.

In negozio sembra perfetto... lo provo a casa, morbidissimo!! Mi sveglio tutta indolenzita!

Ho già le doghe nel letto, potrebbe contare qualcosa se mettessi un'asse di legno al posto delle doghe?

Avevo valutato il topper... ma il materasso è già altissimo, 26 cm... poi non troverei più le lenzuola...

Vi pregooooooo suggerimenti!!

Grazie ciao

Re: COMPRATO MATERASSO TROPPO MORBIDO - AIUTOOO

Ciao.
Per prima cosa non ci dici che corporature avete.
La seconda è da quanto tempo ci dormi e poi, anche, com'è fatta la rete.
perchè di reti a doghe ce ne sono mille tipi e spesso vengono chiamate doghe anche quello che con le doghe hanno poco a che fare.

In linea di massima ti dico.
I topper servono per ammorbidire il materasso e per com'è fatto quello che hai penso sia l'ultima cosa di cui hai bisogno.
Non conosco il prodotto (ma rido sempre molto quando si fa riferimento ad un prodotto parlando del numero delle molle....) ma tieni conto che c'è differenza tra rigidità e sensazione di rigidità.
Ti dico questo perchè la gente valuta solo quella differenza e non tutto il resto.
Se il materasso non ti pare corrispondere a quanto hai provato in negozio non ti resta che fare la controprova, ritornando a provare quello nel punto vendita e facendo presente al venditore il tuo problema.
Tieni comunque conto che per abbituarsi ad un materasso nuovo ci può volere anche un mese e per assurdo più era scorretto il vecchio (e più è corretto l'attuale...) e più ci metti tempo.
Ribadisco, non conosco il prodotto e non sapendo le vostre corporature non posso dare nemmeno un giudizio di massima.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: COMPRATO MATERASSO TROPPO MORBIDO - AIUTOOO

ciao,

innanzitutto grazie mille per la disponibilità.

Il mio compagno è alto 1.85 e pesa 75 kg. Io sono alta 1.65 e peso 65 kg.

Per quanto riguarda le doghe, non intendendomene non riesco a giudicare la qualità, le ho comprate con il letto (modello Penny della Felis).

Il letto su cui ho sempre dormito era molto molto rigido. Mai male alla schiena.

Il materasso corrisponde a quello provato, probabilmente è stato un mio errore di valutazione. Infatti la sensazione di morbidezza la provo dopo un po di tempo che mi sono sdraiata.

Non so cosa fare, se aspettare e vedere se il mio corpo si adatta (ma come faccio a capire se il mio corpo si adatta perché ne è costretto o perché prima assumeva una posizione errata e ora corretta?!) oppure non so se è il caso di comprarne direttamente uno nuovo più rigido (anche se ora ho il terrore di non essere in grado di decidere il materasso adatto a me).

Considera che il materasso l'ho pagato più di 1.600 €n perciò capirai il mio "disappunto" nel comprarne uno nuovo.

Grazie mille ancora