Illuminazione nuovo appartamento (con riferimenti)

Buongiorno a tutti!
È il mio primo post qui... Sono sicura che saprete consigliarmi benissimo :-)))))
Ho appena ristrutturato un appartamento di 100 mq e vorrei un vs parere sulle lampade da acquistare.
Necessito di collocare UNA LAMPADA A SOSPENSIONE O A SOFFITTO IN OGNI STANZA... Vi chiedo di sbizzarrirvi! :D
Se sono in grado di postare le foto vi farò vedere le varie stanze ... Intanto inizio col descrivervi il tutto.
Riguardo la distribuzione dei vani è il classico appartamento anni '70, ampio corridoio di distribuzione centrale, stanze ampie e altezza del soffitto 3 metri.
- All'ingresso ho una Foglio della Flos color acciaio. Mi servirebbe una sospensione.
Ho guardato la HOPE di Luceplan (che mi dicono difficile da pulire), la 2097 della Flos o la CABOCHE di Foscarini.
Premetto che mi hanno affascinato lampade un po' care :? Se qualcuno avesse altre idee le leggerei volentieri.
- Per la sala da pranzo mi sono innamorata della Skygarden Bianca della Flos (mi sono innamorata meno del prezzo :shock: ) oppure mi piacerebbe la Pirce Mini.
- In cucina la Smitfieldh Bianca della Flos.
- In soggiorno ho la Stylos della Flos e una lampada da tavolo classica con base bianca e paralume bianco sporco...
- Nella camera matrimoniale una Parentesi della Flos in un angolo
- In camera del mio bimbo ancora nulla
- in bagno devo scegliere una lampada a soffitto e qualcosa per lo specchio.

Spero di essere stata chiara e di non chiedervi troppo.
Accetto consigli! Potete anche smontare le mie idee... Il confronto mi piace molto :-)
Grazie.
Ale

Re: Illuminazione nuovo appartamento (con riferimenti)

aleesse ha scritto:..Se sono in grado di postare le foto vi farò vedere le varie stanze ... Intanto inizio col descrivervi il tutto..
Ale ce la fai a fare qualche foto od inserire almeno una pianta..? :roll: :D

Sappi che le foto e le immagini presenti nelle cartelle personali del pc vanno caricate attraverso un sito di hosting (tipo Tinypic, Postimage, Imagebam, Imageshack..) e poi va copiato il link adatto al forum, nel post, sempre tra [img]..[/img].
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, basta cliccare col tasto destro sull'immagine, poi su Proprietà occorre copiare la stringa che compare accanto alla scritta 'Indirizzo' ed incollarla nel post, inserendola sempre tra [img]..[/img]

aleesse ha scritto:Si vedono stavolta??
Braaava Ale! :D :wink:

Belle le Maui della sala pranzo.

Sospensione importante, la Hope (trovo) starebbe molto bene, magari la versione di media grandezza.
Sull'intretien delle 'foglie' della sospensione - praticamente occorre spolverarle e semmai sgrassarle un pò - l'importante è seguire alla lettera le indicazioni della Luceplan (guanti, panno leggermente umido e acqua).
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 18/08/16 11:18, modificato 3 volte in totale.

lot ha scritto:
aleesse ha scritto:Si vedono stavolta??
Braaava Ale! :D :wink:

Belle le Maui della sala pranzo.

Sospensione importante, la Hope (trovo) starebbe molto bene, magari la versione di media grandezza.
Sull'intratien delle 'foglie' della sospensione - praticamente occorre spolverarle e semmai sgrassarle un pò - l'importante è seguire alla lettera le indicazioni della Luceplan (guanti, panno leggermente umido e acqua).
Immagine
Immagine
Bellissima! Era una delle sospensioni che stavo tenendo in considerazione...
La pensavo per l'ingresso o il soggiorno però...
Solo che, in effetti, mi hanno detto che è difficile da tenere pulita appunto...!!!