Salve,
volevo chiedere un consiglio circa l'illuminazione del mio open space, realizzato in un ambiente mansardato. il punto più basso è 2,4 e quello più alto è m 3,80. Ha un'ampiezza di circa 50 mq ed è costituito dalla zona soggiorno con divani, al centro un camino a tre facce e dall'altra parte il tavolo. Abbiamo previsto una lampada ad arco nella zona con i divani e due lampadari bassi sul tavolo da pranzo. Pensiamo però di aggiungere dei faretti perché rischiamo altrimenti di avere poca luce. Non sappiamo bene che tipo di faretti e come disporli, se direttamente nel cartongesso (e in quale posizione) o applicati ad un binario magari sotto la trave che divide idealmente i due spazi.
Vorrei allegare delle foto per maggiore chiarezza, ma non ho capito come si fa
grazie
V
Re: consiglio illuminazione open space
#2Ma certo, è semplice: foto e le immagini presenti nelle cartelle personali del pc vanno caricate attraverso un sito di hosting (tipo Postimage, Tinypic, Imagebam..) e poi va copiato il link adatto al forum, nel post, sempre tra [img]..[/img].
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, basta cliccare col tasto destro sull'immagine, poi su Proprietà occorre copiare la stringa che compare accanto alla scritta 'Indirizzo' ed incollarla nel post, inserendola sempre tra [img]..[/img]
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, basta cliccare col tasto destro sull'immagine, poi su Proprietà occorre copiare la stringa che compare accanto alla scritta 'Indirizzo' ed incollarla nel post, inserendola sempre tra [img]..[/img]
#3Ciao Diana,
posta le foto e vediamo che cosa possiamo suggerirti. Aspettiamo ...
posta le foto e vediamo che cosa possiamo suggerirti. Aspettiamo ...

#6queste sono due immagini dello stesso ambiente visto da due angolazioni diverse e ancora in corso d'opera...
sto provando a postare anche la pianta che è in pdf , ma non riesco
sto provando a postare anche la pianta che è in pdf , ma non riesco

#7L'ambiente è molto particolare e complesso. Il trave centrale divide idealmente i due ambienti e io lavorerei installando due tipologie di incassi. Una serie di incassi a filo soffitto (in cartongesso) con diffusore e una serie invece orientabili per riprendere il parallelismo al pavimento. L'ottima luce naturale diurna si sposerà con benissimo con la tecnologia a Led creando un elevato confort visivo. Non optare per niente con profilo metallico ma tutto a scomparsa totale.