Help, frigorifero in Liber installazione

Buongiorno a tutti, stiamo progettando la nostra cucina e siamo un pò in difficoltà con la parte frigo e forno... (vi facciamo vedere meglio con una foto del progetto).. in pratica non sappia come gestire le profondità... ci piace il frigo e il microonde a libera installazione... io vorrei fare una colonna da 30 cm prima del frigo, se possibile grande tanto da coprirlo ( non come nella foto) e per quanto riguarda il microonde ci serve spazio per la ventilazione visto che fa anche da forno ( Dimensioni (AxLxP) 333x548x533 millimetri). qualcuno ha qualche idea di come chiudere al meglio il frigorifero?
Mio marito vorrebbe lasciarlo libero senza nessun pensile tutto a destra.
vi ringraziamo
Immagine

Re: Help, frigorifero in Liber installazione

Personalmente preferisco sempre il frigo da incasso in un progetto perchè nell'insieme risulta più armonico............cosa che appunto nel tuo caso devi ottenere.

Anche io sceglierei una colonna più profonda a dx del frigo e sopra inserirei un pensile anch'esso profondo......mentre sceglierei una colonna forno a sx del frigo in modo da incorniciare tutto........scegli un frigo L 60 P 60/65 H 200 (e non di profondità maggiore che probabilmente sarebbe poi più basso) ed a una sola porta.......sperando tu non scelga solo per estetica.
Colonne e semicolonne hanno il vuoto sanitario che permette anche ricircolo di aria per gli eldom.