Re: Appartamento da ristrutturare e arredare :)

nel caso di riscaldamento a pavimento, potrebbe starci anche questa versione, con le opportune revisioni... :wink: :D

...comunque voto l'ambiente unico è più conviviale , avresti anche una stanza con il balcone, secondo me comodo, e soprattutto non avresti la cucina,o il soggiorno confinante con le cmere da letto.

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Buongiorno a tutto il forum
Sono Maurizio e ho 39 anji
Vi seguo (silenziosamente) da molto tempo e non vi nascondo che in più di un'occasione i vostri suggerimenti/dritte/consigli mi sono stati utilissimi! Grazie davvero!!!!
Siamo in procinto di cambiare casa e dobbiamo trovare soluzioni per poter sfruttare al meglio lo spazio considerando che ho due figlie,non vorrei aver fatto qualche danno presentandomi in questo spazio (sono alle prime armi)
Mi accingero presto a caricare una pianta dettagliata dell'immobile e le nostre esigenze
Grazie Maurizio

Lorena ha scritto:
rossodicina ha scritto:Io farei camera al posto del soggiorno attuale, cucina e zona giorno sullo stesso lato.
In due stanze cmq separate? o un ambiente unico?
Scusa mi sono collegata solo ora :)
Visti gli spazi farei ambiente unico, cercando di lasciare abbastanza spazio tra il tavolo e la zona operativa. Mi piace l'ultima proposta di cappe come disposizione, anche se forse avere zona divano con vista sul balcone sarebbe meglio (quindi la tua precedente con cucina sotto finestra) :wink:
La camera la vedo meglio un pò appartata piuttosto che confinante con cucina e soggiorno, inoltre l'affaccio sul balcone piccolo è bello, mi sembra che la zona giorno rimanga comuqnue bene illuminata da finestra e portafinestra.

Maurizio77 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum
Sono Maurizio e ho 39 anji
Vi seguo (silenziosamente) da molto tempo e non vi nascondo che in più di un'occasione i vostri suggerimenti/dritte/consigli mi sono stati utilissimi! Grazie davvero!!!!
Siamo in procinto di cambiare casa e dobbiamo trovare soluzioni per poter sfruttare al meglio lo spazio considerando che ho due figlie,non vorrei aver fatto qualche danno presentandomi in questo spazio (sono alle prime armi)
Mi accingero presto a caricare una pianta dettagliata dell'immobile e le nostre esigenze
Grazie Maurizio

Ciao Maurizio, ti consiglio di aprire una tua discussione per postare la piantina :wink:
Immagine
Immagine

rossodicina ha scritto:A me piace. Non si riesce ad abbassare di qualche cm la paretina del disimpegno e di conseguenza la porta per tenere il frigo a inizio composizione?

La cucina la terrei parallela, secondo me se la fai girare chiudi troppo e hai poco spazio per muoverti.
Sì, la parete si può spostare come ci pare, non esiste ancora :lol:
Ho messo il frigo in mezzo perché ho visto dai miei (hanno fatto la nuova cucina 2 anni fa) il frigo in mezzo tra colonna dispensa e colonna forno e sta bene.
Immagine
Immagine

rossodicina ha scritto:ah ok non avevo capito fossero due colonne, in questo caso si :wink:
Non so se hai dato un'occhiata a tutte le foto postate da bayeen e gina nel topic di dave4mame in "cucina"... ce ne sono insacco con frigo free e colonne!
Corro a vedere, grazie!

Per la panca... non la amo molto devo dire...
Immagine
Immagine