Re: Frigorifero Liebherr guasto

Anch'io sono stato beffato da Liebherr,
credevo fosse una marca seria che rispondeva di errori progettuali e costruttivi, invece no.
Ho speso oltre 1000 euro nel 2008 per un frigorifero che qualche anno dopo ha cominciato a perdere gas e poi l'assistenza mi ha detto che era irreparabile.
Un guasto può sempre accadere ma quando il problema sta nella progettazione e costruzione una ditta seria deve venire incontro se vuole mantenere i clienti.
Anche dall'assistenza di Bologna molta delusione.
Mai più Liebherr ma non perchè i frigoriferi siano peggio di altri ma perchè costano molto di più e poi non riconoscono i loro errori progettuali e trattano male i clienti.

Donald ha scritto: non riconoscono i loro errori progettuali e trattano male i clienti.
Questa poi :shock: :shock: da un'azienda che fa solo Gru, Escavatori, Motori Diesel e Frigoriferi.
Immagine
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena acquistato un LIEBHERR CNESF 5113.
Installato ieri, acceso, e ...forma ghiaccio nella parte del frigorifero :-((
Devo ritenerlo difettato o siamo noi imbranati ad aver sbagliato qualcosa ??
grazie a chi mi vorra' aiutarmi

Cambia marca, mi è successa la stassa cosa oggi dopo 4 anni dall'acquisto il frigo congelatore è morto e l'assistenza mi ha detto che è irriparabile.
Ho rifiutato l'offerta scontata perchè non è pensabile di ricomprare una marca che fa frigoriferi da 1000 e più euro da buttare dopo 4 anni.

Ma cosa cambio se ormai ho il frigo a casa ?
Me lo tengo e me lo piango...assieme ai suoi 1500 euro !
Ad ogni modo, posizionando il temostato del frigo a 7 (quasi a minimo) non fa ghiaccio.
Mettendo a 1 (a massimo) fa ghiaccio.
Delusione unica.

il ghiaccio sulla parete di fondo è un aspetto normale del funzionamento. La parete si raffredda e per portare il frigo a + 5° la parete deve stare qualche grado sottozero. Per questo l'umidità a contatto con la parete diventa ghiaccio. nel giro di poche decine di minuti quel ghiaccio si scioglie e le goccioline scendono in un canale apposito.
Alcuni produttori nascondono la parete con un pannello (che rimpiccolisce il frigo) altri la lasciano a vista ma il funzionamento non cambia.
Solo i total no frost non hanno ghiaccio nel frigo, però non è certo un pregio... anzi
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Grazie mille per la spiegazione, molto esaustiva.
Mi piango un frigo che non volevo...visto che avevo chiesto alla commessa se fosse un total no frost e mi aveva risposto con tanto di sghignazzamento "..ma signora, non esistono neanche piu' i frigo di una volta.... Sono tutti no frost"

Amen.

Da quanto leggo sul sito ufficiale il congelatore è no Frost ma non specifica se lo è anche il frigo.
Penso di no, visto che parla di impianto separato a sbrinamento automatico.
Altri potranno essere più precisi.

Se è come ho capito io lasciami dire che si tratta di errato acquisto rispetto ai tuoi desideri, hai comunque un signor frigo.

giago ha scritto: Ho risparmiato i 50 euro dell’uscita del tecnico e ho comprato un bel frigorifero combinato cinese (prodotto in Europa) HAIER no frost per Euro 399 (compresa consegna e ritiro del “cadavere”).

Abbiamo avuto l’unica consolazione di cambiare i due frigoriferi nel periodo invernale…che FORTUNA…

Cercavo la marca Beko ma costava di più, qui e al mare ho da 4 anni lavatrice e lavastoviglie Beko
e assicuro che funzionano ottimamente (sembrano in tutto e per tutto simili a quelle tedesche ma pagate circa 200 Euro cad. se si guastano le BUTTO…e non recrimino troppo).
Pagando si IMPARA….
Così fai il gioco dei produttori. Costringerti a buttare via la lavatrice ogni 3-4 anni, per mantenere il moto perpetuo la catena di produzionedistruzione. Loro incassano il profitto, gli operai hanno il loro osannato lavoro a vita per una manciata di soldi. Intanto in Africa, India, ecc.. le montagne di lavatrici e TV buttati via e bruciati al vento si alzano come l'Everest, mentre intanto le risorse minerarie si esauriscono, e non ritornano!
Sono d'accordo che oggi non ha senso spendere 1000€ per nessun elettrodomestico. 400€ per un no frost sono proprio sotto il minimo.
Frigo a parte, meglio spendere max 450-600€ a pezzo per una classe media o medio alta, che un minimo di qualità costruttiva in più della classe 200-300€ ce l'ha. E soprattutto fare riparare quando possibile, da quei pochi riparatori non rivenditori che sono rimasti.

Tilla ha scritto:Grazie mille per la spiegazione, molto esaustiva.
Mi piango un frigo che non volevo...visto che avevo chiesto alla commessa se fosse un total no frost e mi aveva risposto con tanto di sghignazzamento "..ma signora, non esistono neanche piu' i frigo di una volta.... Sono tutti no frost"

Amen.
mi spiace ma hai una percezione distorta della realtà.... il termine "total no frost" fa riferimento ai modelli più economici tra tutti i no frost.
in pratica questi prodotti usano lo stesso circuito per frigo e congelatore e disidratano quello che c'è in frigo trasferendo anche gli odori del frigo nel congelatore.
Quel Liebherr invece è no frost sia nel congelatore che nel frigo (ma tutti i frigoriferi senza celletta sono no frost) e quindi non richiede alcun processo di sbrinamento manuale pur conservando in modo molto valido, tenendo separati gli odori e riducendo al minimo la disidratazione degli alimenti.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements