Materasso artigianale vs Quietude life

Dopo aver visitato alcuni negozi e provato molti materassi ho ristretto la scelta a due modelli a molle indipendenti e memory. Il primo è un materasso artigianale di un laboratorio di cui mi fido e il secondo è il Simmons quietude life.
Il modello artigianale è sfoderabile e il produttore verrà a prendere le misure del nuovo letto quando arriverà mentre il Simmons è in offerta ed esiste solo 160x190 e non è sfoderabile, però costa 50€ in meno.
Cosa fareste foste al mio posto?

Re: Materasso artigianale vs Quietude life

Grazie PR. Sei sicuro che sia così? Io credevo esattamente il contrario. Per esempio nel caso Simmons gli operatori che devono guadagnare sono il marchio americano, il produttore italiano, il venditore locale e il trasportatore. Mi chiedo, davvero senza preconcetti, com'è possibile che abbia un qualità/prezzo migliore di un prodotto artigianale dove guadagna soltanto un operatore ossia il produttore/venditore? Grazie.

Allora anche un sarto dovrebbe fare pagare meno un vestito intertamente fatto a mano da lui rispetto ad un vestito industriale, o magari un orafo, visto che ci deve guadagnare solo lui come mai fa pagare un gioiello fatto a mano molto piu di quelli industriali ?

Dai su, se siamo ancora a questi livelli di ragionamento c'è da preoccuparsi :roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Guarda che non è questione di materasso o meno.

Tu non capisci perche un materasso artigianale debba costare di piu di un materasso industriale, ma non ti sei mai domandato perche un vestito sartoriale costa 4 volte tanto uno industriale.

Vestito artigianale PIU costoso di uno industriale ----> ok

Gioiello artigianale PIU costoso di uno industriale ----> ok

Materasso artigianale MENO costoso di uno industriale ----> ok :shock: :shock: :shock:

E' solo questione di logica :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Scusate se intervengo ma in parte ha anche ragione camber!!!
Noi abbiamo fatto fare le fedi da un orafo e ha preso la metà di quello che ci chiedeva per le stesse fedi una gioielleria perché appunto li ci devono guadagnare gioielleria/rivenditore/produttore!!! La stessa cosa riguardo all' abito, facendolo sartoriale con tessuti da atelier, costa di meno rispetto a quello già pronto della boutique!

Però in questi casi parliamo di uguale qualità fra i 2 prodotti e sicuramente non è il caso dei materassi dove come ho capito leggendo i vari thread non esiste un artigianato dei materassi ma si tratta di prodotti che non hanno la stessa qualità di quelli 'di marca'...

Ho capito bene??? :)