Ho da poco comprato casa e avrei bisogno di un consiglio su come allestire la parete del soggiorno.
Come potete vedere dalla foto

Ecco quindi i miei dubbi:
1) potrebbe esserci una soluzione carina nel caso in cui lasciassi i pilastrini (anche abbandonando l'idea di riutilizzare il mio vecchio mobile)? Riesco solo a pensare di mettere dei cestoni sotto alla mensola, ma l'idea non mi piace e non la trovo nemmeno molto comoda
2) poniamo che non ci siano più le mensole e i pilastrini, considerato che la parete è lunga circa 3m e la base del mobile invece è 1,20m, dove starebbe meglio il mobile? Centrato, verso sinistra oppure verso destra? Sarebbe comunque troppo dispersivo rispetto alla grande parete? Prima era posizionato in un'altra casa in cui la parete era poco più lunga del mobile, che è formato da una base alta 40cm e due pensili a ribalta rettangolari.
3) né mio mobile, né pilastrini+mensole: se volessi cambiare totalmente la mia idea su quella parete, voi come la ammobigliereste?
Considerate che quasi tutti i lavori li stiamo facendo noi e nel caso in cui togliessi tutte le mensole, le utilizzerei per completare una libreria in cartongesso
Intanto vi ringrazio!
P.S. ovviamente quella scrivania marrone a sinistra sparirà!