Bonjour ragazze!! Sono tornata
Eh già... mentre la mia casetta prende una nuova forma (presto pubblicherò qualche foto), volevo chiedervi un consiglio per la cucina:
come sapete, alla fine ho deciso di farla open space e, riprendendo l'ultimo argomento di cui avevamo parlato, ho anche deciso di non mettere il lavello sull'isola, ma di lasciarlo nella parte contro il muro. Invece ho fatto arrivare la corrente in mezzo alla stanza per l'eventuale forno sotto l'isola, o anche solo per avere delle prese sull'isola...
Per praticità riporto qui la planimetria definitiva:
La sala da pranzo sarò invertita con il salotto, perchè più avanti vado coi lavori e più quello spazio mi sembra perfetto per un salottino.. L'attacco dell'acqua è stato messo a 140 cm dal muro di destra. Alla luce di questo ho pensato a qualche disposizione e vorrei la vostra opinione..
1. frigorifero da incasso a destra, tavolo appoggiato all’isola e dispensa accanto al termosifone
2. frigorifero da incasso a destra, tavolino accanto al termosifone
3. frigorifero da incasso a destra, colonna dispensa accostata, tavolino accanto al termosifone
4. frigorifero free standing accanto al termosifone e nessuna colonna sulla parte operativa
5. bozza disposizione da studiare al centimetro….
Premetto che non ho inserito i pensili solo perchè ci devo ancora pensare.. so solo che mi piacerebbe avere un mobile che racchiuda in se la cappa e lo scolapiatti, fatto tipo così (mi piace anche quella specie di libreria che continua a lato della cucina):
Voi cosa ne pensate? La mia paura è di non avere spazio contenitivo che possa fungere da dispensa, anche se per questo scopo potrei sfruttare i mobili che inserirò nella sala da pranzo...