Re: Lampada centrale prezzo contenuto per camera ragazzi

dave4mame ha scritto:è senz'altro pacchianotta, ma a me piace tanto la PS 2014 ikea:
Immagine
soprattutto piace a mio figlio :)

Rosso! :D
Beh è molto ludica, e va benissimo, anche secondo me, per la camera dei ragazzi! :D

Da tener presente però che a causa di svariate trazioni/pressioni non indifferenti sulla struttura della sospensione svedese, occorre fissarla bene, e meglio se in presenza di classico punto luce nel quale agganciarla.
Se non è possibile agganciarla, occorrerà fissarla con tasselli - con una piccola modifica da fare all'interno del rosone - e meglio se in presenza di soffitto (e non di controsoffitto):
http://www.ikea.com/it/it/assembly_inst ... -3_pub.pdf
Immagine

Eccomi qua... scusate la latitanza ma sono stai giorni davvero pieni :roll: :)
13 febbraio ha scritto:molto graziosa :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=EZgMPIJUwl8

i giochi di luce saranno abbastanza performanti?
In effetti... ho lo stesso dubbio :wink:

Ciao dave, grazie mille per il suggerimento, io non la trovo pacchiana anzi, solo come dice 13 ho bisogno di una lampada un pò più performante.

Ciao Lot :D ... come vedi ogni tanto torno qui a chiedere consiglio :wink:
Ultima modifica di rossodicina il 23/10/16 18:27, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto: ps anche se ci sono poco, "ti penso" :wink:
bay tranquilla... pure io mi collego poco in questi giorni :? ... è un periodo incasinato, ripartono mille cose contemporaneamente:shock:
Però ieri abbiamo fatto un blitz e acquistato il supporto per la tastiera minimal da mettere in camera nuova, più il bastone per la tenda! Un pò alla volta si fa tutto.
bayeen ha scritto:e simil Ragno di Mouille?
Immagine
qui un sito che fa repliche http://www.retrofurnish.com/fr/lampes/s ... l-sp3.html ma Lot ne conosce vari altri. l'originale è fuori budget di non so quanto :mrgreen:
bellissima.
Sinceramente non la vedo in cameretta, però me la metto "da parte" per la cucina 8) ... la copia però :lol:

Alcune cose che mi hanno colpito della IDEAL LUX (ho lo showroom a due passi, domani potrei fare un salto)

Diamond
Immagine

Nodi a soffitto (forse un pochino fuori budget)

Immagine

Vortex, sia soffitto che sospensione, a soffitto c'è anche versione a 3 luci. Tutte disponibili anche in versione oro
Immagine

Immagine

Su Privalia, fino a stasera c'è una promo luci "Sospensione collection".
Non è esplicitato ma ce ne sono tantissime della Ideal Lux a buon prezzo.

Mi ha colpito molto questa ma non riesco a identificare la marca

upload

Immagine

Qualcuno la conosce? :mrgreen:

ciao
stavo seguendo il tuo topic perchè ho praticamente tutte le camere senza lampadario ufficiale ed anche un ingresso con un problema serio di luce..... anch'io sono stata colpita da questa

upload

Immagine

ma mi lascia perplessa il fatto che essendo dei coni di metallo non trasparente, la luce sarebbe solo verso il basso e non anche verso l'alto.... secondo me è più un lampadario "d'atmosfera".... ma sono curiosa di sapere se anche per gli altri è così o se è una mia idea sbagliata.....
La nostra nuova casa - link album in privato

Buongiorno Lot (sei molto mattiniero ultimante! 8) :D )

Infatti anche io ci vedo bene una lampada di questo genere... Ovvero qualcosa che dia un senso di leggerezza, magari "giocosa" ma non troppo infantile.
Bella anche quella che hai postato, non riesco però a trovare riferimenti di prezzo (anche se presumo sia "importante" :roll: :) )

Segnalo anche queste che trovo molto carine, c'è pure il video di montaggio
http://www.studiosnowpuppe.nl/snowpuppe ... p-wit.html

In realtà il problema è trovare il giusto compromesso tra resa estetica, funzionale, prezzo e gusti del marito :mrgreen: Continuo l aricerca (che a quanto pare può essere d'aiuto anche ad altri)

Ciao,

Perchè non considerare una lampada da soffitto invece che sospensione?! Tipo queste:
Immagine
Questa è bellissima Rose di Linealight e fa una luce diffusa nell'ambiente:
Immagine
Mr Magoo collezione MaDe:
Immagine
E per una luce d'atmosfera questa bellissima lampada da comodino/tavolo che piace tantissimo ai piccoli e grandi:
Immagine
Comunque al di là del gusto estetico che è soggettivo, se non ti piacciono i faretti orientabili, ti consiglio di optare per una lampada a luce diffusa perchè è importante avere un'adeguata illuminazione nella stanza. :wink:
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Ciao mes, grazie dell'intervento!
mes ha scritto:Ciao,

Perchè non considerare una lampada da soffitto invece che sospensione?!
Infatti non le escludiamo, basta trovare quella che giusta :wink:
mes ha scritto: Questa è bellissima Rose di Linealight e fa una luce diffusa nell'ambiente:
Immagine
La Rose è tra le mie preferite :oops:.. dovrei convincere il consorte o trovare qualche bella offerta :mrgreen:
mes ha scritto:
Immagine
Non male
mes ha scritto:Comunque al di là del gusto estetico che è soggettivo, se non ti piacciono i faretti orientabili, ti consiglio di optare per una lampada a luce diffusa perchè è importante avere un'adeguata illuminazione nella stanza. :wink:
quindi domanda "tecnica"... per la resa mi consigli di escludere una cosa tipo questa, come diceva "apple82" ?
apple82 ha scritto:ciao
stavo seguendo il tuo topic perchè ho praticamente tutte le camere senza lampadario ufficiale ed anche un ingresso con un problema serio di luce..... anch'io sono stata colpita da questa

upload

Immagine

ma mi lascia perplessa il fatto che essendo dei coni di metallo non trasparente, la luce sarebbe solo verso il basso e non anche verso l'alto.... secondo me è più un lampadario "d'atmosfera".... ma sono curiosa di sapere se anche per gli altri è così o se è una mia idea sbagliata.....
Della ICEBERG (plafoniera) che ne pensi, nel caso M o L?