Le lampade a braccio non le piacciono ?????? Orrore !!!! Ma nessuna nessuna ? sicura sicura ? No, dai , non ci credo
Scherzi a parte, un ambiente da 21 mq con travi a vista dici ? Quante lampade mettere ? Mmmhh spetta che conto...uno, due , tre, quattro, cinque ..ecco io ne ho cinque tra sospensione , lampada da terra, lampada da tavolo e parentesi ch non so come classificare

...si vabbe' io sono maniaca e non faccio testo

ma diverse persone mi hanno detto che con quel tipo di soffitto l'illuminazione non e' mai abbastanza e allora perche' non sbizzarirsi ?
Illuminazione per la cucina : led sotto pensili per illuminare il piano cucina e qualcosa per illuminare la zona in modo diffuso , vanno bene anche delle semplici barre neon da nascondere sopra i pensili, fanno egregiamente il loro lavoro e non si vedono (parlo per esperienza). Sul piano snack, carina l'idea delle lampade nude look. A questo punto però mi domando : metterei un'altra sospensione ? mmmmhhh mi sa di no. Allora potreste puntare su lampade da appoggio , vicino al divano o vicino alla tv per creare un ambiente raccolto e una lampada da terra per garantire un'illuminazione diffusa ( piace la Toio ? Non la vedrei male in abbinamento alle sospensioni minimal e industriali del piano snack). Le lampade da parete non sono le mie prime scelte ma ce ne sono di splendide e performanti anche se non sono sicura che garantirebbero una illuminazione sufficientemente diffusa per tutto l'ambiente.
Sintesi? giocherei con una combinazione di corpi luminosi