Bagno posizione rivestimento

Buonasera, gentilmente avrei bisogno di un vostro consiglio, o anche di un parere (per quanto il gusto sia personale), sulla disposizione delle piastrelle nei bagni:
In queste immagini il lavandino non è piastrellato, ma si pensava di applicare una vernice lavabile. Io sono dubbiosa sulla resistenza nel tempo....
Immagine
Immagine
In questa invece piastrello tutta la parete lato doccia. A me piace di più
Immagine
Immagine
Il dubbio estetico mi rimane nelle piastrelle dietro ai sanitari.

La piastrella è questa:
Immagine

ha un effetto rame molto bello. Ho pensato di accostarlo ad un pavimento cenere, per dagli un'aria giapponese. E il posizionamento sarà sfalsato, a muretto per intenderci.

Mi piacerebbe molto avere un vostro piccolo parere.
Grazie in anticipo.
Cristina

Re: Bagno posizione rivestimento

Ciao,
parere personale sulla disposizione:
- la parete lato doccia da piastrellare tutta (come da tua seconda opzione, eventualmente da pensare se rivestire fino a battuta sulla cornice della porta)
- la parete lato sanitari da piastrellare tutta, fino alla cornice della porta + la farei continuare anche nella parete della finestra fino a congiungersi con la parete lato doccia (mantenendo sempre l'altezza da te disegnata).

Ciao.

Re: Bagno posizione rivestimento

Ciao intanto grazie per la risposta.
Mi sono convinta a fare tutta la parete (anche per un discorso di schizzi d'acqua dal lavandino).
Invece sono ancora dubbiosa su altri punti, per esempio se proseguire verso la porta.
Non vorrei esagerare con questa piastrella, è abbastanza impegnativa visivamente ed il bagno non è molto grande.

Avevo valutato anch'io di fare una fascia h1,20 sulla parte lato sanitari (tranne lato finestra), ma leggendo nei forum tutti concordavano che dietro al termo-arredo o si piastrella tutta altezza o non si piastrella.

Non pensavo che sarebbe stato così difficile scegliere come rivestire le pareti...

Comunque grazie ancora per la tua opinione.