evirc ha scritto:La cappa vorremmo metterla ad incasso perchè la cucina si trova nello stesso ambiente del soggiorno... nascondere la cappa ci piacerebbe di più
hai vinto

(e sciocco io a non pensarci visto che dalla disposizione si dovrebbe capire che è un angolo cottura)
Perchè dici più vicini sono meglio è? per avere più piano di lavoro continuo?
Questa soluzione mi sembrava la più logica, sia lavandino che fuochi hanno i loro piani da 60 e se serve un piano più grande abbiamo l'angolo.
Certo che puoi permetterti, chiedo consiglio a voi per confrontarmi, non perchè le nostre idee siano le migliori

ti dirò, io me li sono trovati vicini nella casa in cui abito attualmente; forse è solo una questione di abitudine.
però trovo comodissimo tirare via la pentola dal fuoco e poggiarla, ancora bollente, sullo scocciolatoio del lavello che ho subito a fianco (lavello di acciaio, ovviamente).
se dovessi appoggiarmi al piano cottura dovrei usare un sottopentola o rischiare di rovinare il top.
ero convinto che fosse una paranoia mia... ma in questo periodo sto girando per mobilieri e mi confermano che come impostazione è abbastanza razionale.
al di là di questo, secondo me, è meglio un piano grande che due piccoli....
se avessi