Buongiorno sto ristrutturando una porzione di bifamiliare (costrituita nel 2007 ) per andarci ad abitare con la mia ragazza.
Sto valutando di smontare il vetrocamera della finestra (finestra in pvc in ottime condizioni con vetrocamera 4 16 4 con all interno una bella i inglesina) e aumentare il spessore del vetrocamera con una canalina da 9 con gas argon e vetro 3/3 selettivo, cosi da poter migliorare sia l'efficienza energetica della casa sia aumentare l'isolamento acustico.
Premesse:
-lavoro in vetreria e di conseguenza non è un problema aggiungere quel vetro al vetrocamera esistente.
- vorrei tenere quel vetrocamera esistente perché mi piace molto l"inglesina all'interno
Detto questo secondo voi è possibile il tutto?
Riesco a trovare dei fermavetro che mi permettono di aumentare lo spessore del vetrocamera?
Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera
#2ciao,
se lavori in vetreria dovresti avere tutti gli strumenti necessari.
ricordati il butile per fissare le canalina e un silicone compatibile coi materiali
il fermavetro forse è la parte più critica: devi reperirne uno che ti permetta d contenere i 40mm del nuovo pacchetto vetrario
che serie è?
potresti postare una foto della sezione fermavetro ?
se lavori in vetreria dovresti avere tutti gli strumenti necessari.
ricordati il butile per fissare le canalina e un silicone compatibile coi materiali
il fermavetro forse è la parte più critica: devi reperirne uno che ti permetta d contenere i 40mm del nuovo pacchetto vetrario
che serie è?
potresti postare una foto della sezione fermavetro ?
#3devi solo sapere di che marca sono le finestre e reperire i fermavetro di quel produttore per la dimensione che ti è necessaria.
poi farli tagliare perfettamente e montare il tutto.
non è facile come pare.
poi farli tagliare perfettamente e montare il tutto.
non è facile come pare.
io sto col made in Italy
#4Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera
#5In pratica vuoi aggiungere al vetro che hai una canala da 9 e un vetro 33.1 selettivo?
Secondo me è un lavoro immane... tra smontare vetri, incollare, mettere gas e rifare i fermavetro.
Forse fai prima a sostituire tutto il il vetro con un mono camera 33.1 interno ed esterno.
Posta la foto del fermavetro interno
Secondo me è un lavoro immane... tra smontare vetri, incollare, mettere gas e rifare i fermavetro.
Forse fai prima a sostituire tutto il il vetro con un mono camera 33.1 interno ed esterno.
Posta la foto del fermavetro interno
#6Per il lavoro di aggiungere canalina,gas e vetro no problem (lavoro in una vetreria
) il problema più grande è trovare il ferma vetro nuovo.
Ps: non volevo buttare via quelli esistenti perché mi piace molto l inglesina che hanno all interno e sono ancora perfetti e nuovi (lo vedo come uno spreco)
Ps:domami posto la foto

Ps: non volevo buttare via quelli esistenti perché mi piace molto l inglesina che hanno all interno e sono ancora perfetti e nuovi (lo vedo come uno spreco)
Ps:domami posto la foto
#7Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera
#8Stiamo parlando d'aria fritta.
Davvero sei convinto che per avere un triplo vetro performante basta applicare un ulteriore lastra e il canalino a quello esistente?
Davvero sei convinto che per avere un triplo vetro performante basta applicare un ulteriore lastra e il canalino a quello esistente?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#9Il fermavetro è quello interno.
Quello esterno è l'anta.

Quello esterno è l'anta.

io sto col made in Italy
#10Di conseguemza posso cambiare solo il fermavetro? (O posso cambiare l'anta e lasciar il ferma vetro uguale)eliosurf ha scritto:Il fermavetro è quello interno.
Quello esterno è l'anta.
#11Veramente lei pensa che aggiungendo una ulteriore camera con gas argon e un vetro 3/3 selettivo non miglioro sia l'efficienza termica sia quella acusticag.alberti ha scritto:Stiamo parlando d'aria fritta.

(Io non sto parlando di un vetro super performante ma migliorare quello esistente)
#12Comunque nel caso non fosse possibile passare da un vetrocamera di spessore 24 mm a uno triplo di 40 mm sostituisco il vetro camera esistente con un vetrocamera di ultima generazione e con entrambi i vetri stratificati
#13Cambiare l'anta tanto vale comprare una finestra nuova ti costa uguale.bastia86 ha scritto:Di conseguemza posso cambiare solo il fermavetro? (O posso cambiare l'anta e lasciar il ferma vetro uguale)eliosurf ha scritto:Il fermavetro è quello interno.
Quello esterno è l'anta.
io sto col made in Italy
#14sicuramente peggiori le prestazioni termiche perché mettendo una canaletta sotto i 15 peggiori l'Ug.bastia86 ha scritto:Comunque nel caso non fosse possibile passare da un vetrocamera di spessore 24 mm a uno triplo di 40 mm sostituisco il vetro camera esistente con un vetrocamera di ultima generazione e con entrambi i vetri stratificati
Puoi giusto migliorare di pochi dB l'acustica del vetro, ma nel l'insieme con la finestra è proprio poca cosa
io sto col made in Italy
#15Allora mi conviene cambiare completamente il vetrocamera (anche perché potendo agire cambiando solo il fermavetro penso si aver meno di 5mm di gioco)eliosurf ha scritto:sicuramente peggiori le prestazioni termiche perché mettendo una canaletta sotto i 15 peggiori l'Ug.bastia86 ha scritto:Comunque nel caso non fosse possibile passare da un vetrocamera di spessore 24 mm a uno triplo di 40 mm sostituisco il vetro camera esistente con un vetrocamera di ultima generazione e con entrambi i vetri stratificati
Puoi giusto migliorare di pochi dB l'acustica del vetro, ma nel l'insieme con la finestra è proprio poca cosa
Di conseguenza che vetrocamera mi consigliate?(efficienza energeticaestate/inverno e acustica)
Ho tre finestre esposte a sud,4 a nord e due a sud ma sotto un portico.