Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

Buongiorno sto ristrutturando una porzione di bifamiliare (costrituita nel 2007 ) per andarci ad abitare con la mia ragazza.
Sto valutando di smontare il vetrocamera della finestra (finestra in pvc in ottime condizioni con vetrocamera 4 16 4 con all interno una bella i inglesina) e aumentare il spessore del vetrocamera con una canalina da 9 con gas argon e vetro 3/3 selettivo, cosi da poter migliorare sia l'efficienza energetica della casa sia aumentare l'isolamento acustico.

Premesse:
-lavoro in vetreria e di conseguenza non è un problema aggiungere quel vetro al vetrocamera esistente.
- vorrei tenere quel vetrocamera esistente perché mi piace molto l"inglesina all'interno

Detto questo secondo voi è possibile il tutto?
Riesco a trovare dei fermavetro che mi permettono di aumentare lo spessore del vetrocamera?

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

ciao,

se lavori in vetreria dovresti avere tutti gli strumenti necessari.

ricordati il butile per fissare le canalina e un silicone compatibile coi materiali

il fermavetro forse è la parte più critica: devi reperirne uno che ti permetta d contenere i 40mm del nuovo pacchetto vetrario

che serie è?

potresti postare una foto della sezione fermavetro ?

In pratica vuoi aggiungere al vetro che hai una canala da 9 e un vetro 33.1 selettivo?
Secondo me è un lavoro immane... tra smontare vetri, incollare, mettere gas e rifare i fermavetro.

Forse fai prima a sostituire tutto il il vetro con un mono camera 33.1 interno ed esterno.
Posta la foto del fermavetro interno

Per il lavoro di aggiungere canalina,gas e vetro no problem (lavoro in una vetreria ;) ) il problema più grande è trovare il ferma vetro nuovo.

Ps: non volevo buttare via quelli esistenti perché mi piace molto l inglesina che hanno all interno e sono ancora perfetti e nuovi (lo vedo come uno spreco)

Ps:domami posto la foto

Stiamo parlando d'aria fritta.

Davvero sei convinto che per avere un triplo vetro performante basta applicare un ulteriore lastra e il canalino a quello esistente?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:Stiamo parlando d'aria fritta.

Davvero sei convinto che per avere un triplo vetro performante basta applicare un ulteriore lastra e il canalino a quello esistente?
Veramente lei pensa che aggiungendo una ulteriore camera con gas argon e un vetro 3/3 selettivo non miglioro sia l'efficienza termica sia quella acustica :shock:

(Io non sto parlando di un vetro super performante ma migliorare quello esistente)

bastia86 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Il fermavetro è quello interno.

Quello esterno è l'anta.

:roll:
Di conseguemza posso cambiare solo il fermavetro? (O posso cambiare l'anta e lasciar il ferma vetro uguale)
Cambiare l'anta tanto vale comprare una finestra nuova ti costa uguale.
io sto col made in Italy

bastia86 ha scritto:Comunque nel caso non fosse possibile passare da un vetrocamera di spessore 24 mm a uno triplo di 40 mm sostituisco il vetro camera esistente con un vetrocamera di ultima generazione e con entrambi i vetri stratificati
sicuramente peggiori le prestazioni termiche perché mettendo una canaletta sotto i 15 peggiori l'Ug.
Puoi giusto migliorare di pochi dB l'acustica del vetro, ma nel l'insieme con la finestra è proprio poca cosa
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
bastia86 ha scritto:Comunque nel caso non fosse possibile passare da un vetrocamera di spessore 24 mm a uno triplo di 40 mm sostituisco il vetro camera esistente con un vetrocamera di ultima generazione e con entrambi i vetri stratificati
sicuramente peggiori le prestazioni termiche perché mettendo una canaletta sotto i 15 peggiori l'Ug.
Puoi giusto migliorare di pochi dB l'acustica del vetro, ma nel l'insieme con la finestra è proprio poca cosa
Allora mi conviene cambiare completamente il vetrocamera (anche perché potendo agire cambiando solo il fermavetro penso si aver meno di 5mm di gioco)

Di conseguenza che vetrocamera mi consigliate?(efficienza energeticaestate/inverno e acustica)
Ho tre finestre esposte a sud,4 a nord e due a sud ma sotto un portico.