Buonasera, intanto mi presento. Sono una ragazza che con il suo compagno si è buttata nell'avventura "compriamo casa". Premetto che purtroppo, tra rogito e compravendita e piccoli lavoretti da fare, non abbiamo un budget enorme ma non vogliamo nemmeno risparmiare troppo su un acquisto così importante. Siamo partiti puntando in alto, ovviamente non aspettandoci di avere il top della gamma perché ben oltre le nostre possibilità (non superiori a 20.000, meglio intorno ai 17.000) ossia Valcucine. Il preventivo che ne è risultato è questo:
FORMA Mentis
Composizione ad Anta Piena, finitura Angel Skin (gola su anta)
Armadiature finitura Angel Skin col.______ (L. 60 x H. 218 cm.): col. forno 60 cm.
Composizione lineare finitura Angel Skin col.______ : L.305 cm. + n.3 pensili H 96 cm. (di cui n.1 con scolapiatti) apertura battente
Top P. 80 cm. in Laminato (sp. 2 cm.) fin. _______ (Maggiorazione per Top in Quarzo + € 600,00)
Penisola finitura Angel Skin col.______ (L.278 x H 92 x P. 96 cm.) c/n.1 base P. 35 cm. + n.2 basi P. 60 cm.
Top Penisola P. 96 cm. in Gres-All (sp. 4 cm.) fin______ (resistente al calore, idoneo al contatto con gli alimenti, resistente alle macchie e ai detergenti, resistente al graffio e all'abrasione)
Optional inclusi: portaposate per cassetto int. da 120 x P.80 cm., luce LED sottopensile L. 135 cm., canale attrezzato L. 115 cm. (sp. 1 cm) e torretta prese per isola
ELETTRODOMESTICI
Piano cottura gas AEG 75 cm.
Lavello 2 vasche SMEG (70 x 40 cm.)
Miscelatore canna alta c/docc. estraibile SMEG
Lavastoviglie a scomparsa tot. da 60 cm. AEG
Forno multifunzione AEG 60 cm. c/aggiunta del 25% di vapore
Cappa a parete FALMEC L. 90 cm + kit camino
Frigo L.I. MIELE
Cantinetta 48 bott. AEG
**Non inclusi nell'offerta: schienale cucina a parete
TOTALE € 19.900,00 (compreso iva, trasp. e montaggio)
Quello che mi interessava e' sapere se conviene rimanere su Valcucine "accontentandosi" della forma mentis, linea di cui non ho sinceramente capito il materiale (se è un laminato o altro) oppure se con il nostro budget e le caratteristiche richieste (penisola e stessi elettrodomestici) ci conviene mirare verso altri lidi.
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto e consiglio che ci darete.
Opinione su preventivi e consigli su disposizione cucina
Ultima modifica di Jenseng87 il 21/11/16 12:20, modificato 1 volta in totale.