Allora cosa ne pensate della politica dei prezzi della Oknoplast?

Direi che in Polonia hanno le norme piu severi, visto che fa molto ma molto piu freddo che in Italia... In piu li hanno già esperienza ventennale con le finestre in PVC, in Italia sono arrivate solo pochi anni fa. Direi che piutosto in Italia vendono le finestre con peggiori prestazioni energetiche, come mi hanno anche confermato nel preventivo, dove mi hanno offerto prima volta vetro con U=1,2 e poi U= 1,1 invece il rivenditore estero mi ha fatto il preventivo su vetro con U=1,0.gigiotto ha scritto:Il preventivo italiano è compreso di posa in opera? Iva?
Se arrivano da altro mercato (=>Polonia) potrebbero aver vetri non a norma e rinforzi inferiori...
Se arrivano dalla Francia diverso vetro ed IVA...
Allora vedi come ci fregano in Italia?eliosurf ha scritto:una portafinestra a 2 ante con quelle caratteristiche a 394 euro non la trovi neppure al Bricoman con vetri a norma.
1. Il vetro indicato dal sito esterno non è a norma in Italialesigenova ha scritto:Parlo di prezzo della linea Prolux della Oknoplast,prodotto in Polonia.
Ti faccio un esempio concreto del nostro preventivo:
Portafinestra Oknoplast Prolux 2 ante con ribalta a dx, profilo 6 camere, colore bianco, winstep
misure 1240x2440
vetro ESG Float U=1,1 EN=674
Preventivo Italia 865 € senza Iva senza montaggio
Portafinestra Oknoplast Prolux 2 ante con ribalta a dx, profilo 6 camere, colore bianco, winstep
misure 1240x2440
vetro THERMOLINE U=1,0 EN 673
preventivo dall'estero 394 € senza Iva senza montaggio.
Quindi ci costa meno di metà che in Italia, in più i vetri hanno migliori prestazioni energetiche...
Elio,ti hanno fregato!eliosurf ha scritto:una portafinestra a 2 ante con quelle caratteristiche a 394 euro non la trovi neppure al Bricoman con vetri a norma.
Scusi mi puoi spiegare perchè il vetro non è a norma in Italia?gigiotto ha scritto:1. Il vetro indicato dal sito esterno non è a norma in Italialesigenova ha scritto:Parlo di prezzo della linea Prolux della Oknoplast,prodotto in Polonia.
misure 1240x2440
misure 1240x2440
Quindi ci costa meno di metà che in Italia, in più i vetri hanno migliori prestazioni energetiche...
2. la miglio prestazione deria dal fatto che utilizzando vetri a norma, in Italia, viene ridotta la canalina interna e quindi cambia il valore Ug
3. In Italia ci fregano...sempre. Ma almeno rispettando le normative.
4. mettendo a norma il solo vetro ti potrebbe costare circa 80 € in più
5. Compra all'estero. su siti magari ungheresi. rompi un vetro. cosa succede?
Ultimo mio intervento a valutazione di acquisti fatti su internet.
Non stiamo parlando di ciotole per il cane o di scarpe. Stiamo parlando di beni durevoli che il Mise definisce beni significativi.
Poi ognuno a casa propria è libero di scegliere cosa fare.
Il rivenditore costa di più? Costo produttore 380€ + trasporto + guadagno per rivenditore + rischio d'impresa = maggior costo!
Lo stesso vetro offrono anche i rivenditori italiani, per esempiolesigenova ha scritto:Scusi mi puoi spiegare perchè il vetro non è a norma in Italia?gigiotto ha scritto:1. Il vetro indicato dal sito esterno non è a norma in Italialesigenova ha scritto:Parlo di prezzo della linea Prolux della Oknoplast,prodotto in Polonia.
misure 1240x2440
misure 1240x2440
2. la miglio prestazione deria dal fatto che utilizzando vetri a norma, in Italia, viene ridotta la canalina interna e quindi cambia il valore Ug
3. In Italia ci fregano...sempre. Ma almeno rispettando le normative.
4. mettendo a norma il solo vetro ti potrebbe costare circa 80 € in più
5. Compra all'estero. su siti magari ungheresi. rompi un vetro. cosa succede?
Ultimo mio intervento a valutazione di acquisti fatti su internet.
Non stiamo parlando di ciotole per il cane o di scarpe. Stiamo parlando di beni durevoli che il Mise definisce beni significativi.
Poi ognuno a casa propria è libero di scegliere cosa fare.
Il rivenditore costa di più? Costo produttore 380€ + trasporto + guadagno per rivenditore + rischio d'impresa = maggior costo!
Credo che dopo simili interventi non valga neppure la pena di rispondere ai post di questo signore.lesigenova ha scritto:
I rivenditori hanno aumentato i prezzi perchè intanto tutti fanno calcoli che poi risparmiano il 65% con incentivi ma i ricavi si tengono in tasca loro.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”