Re: OKNOPLAST prezzi disonesti in Italia-all'estero costano

eliosurf ha scritto:Gigiotto intendeva non a norma per il fatto che in italia nelle porte devi avere 2 lastre di sicurezza, in altri mercati no.

Non è un discorso di prestazione termica

Quelle lastre di sicurezza sono lo stadnard in tutta unione europea 8) Comunque non mi avete convinto perchè in Italia costa il doppio, il trasporto di una porta finestra si aggira intorno 50-60€...e siamo ancora sulla metà del prezzo di rivenditori italiani... cè una grande fregatura, come nel tutto in Italia nel confronto con prezzi all estero

Poi scusa un secondo: quanti preventivi hai fatto fare in Italia per dire che costa sempre il doppio?
PS
Ovviamente quello che ti stiamo scrivendo noi fa parte e riferimento di quanto viene venduto in Italia,non al di fuori dei confini...e, ironia della sorte, siamo operatori del settore che "rubano" ai poveri per arricchirsi! :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

lesigenova ha scritto:
gigiotto ha scritto:La normativa a cui noi facciamo riferimento NON è italiana!
Voi siete rivenditori? Scusa mia ignoranza, mi puoi indicare la normativa a cui voi fatte il riferimento?
Non sono rivenditore,ma tecnico di settore.
Norma UNI XXX del XX febbraio XXXX ad integrazione e variazione della XXXX del XX maggio XXXX.
Norma UNI: Caratterizza tutte le norme nazionali italiane e, se è l’unica sigla a precedere il numero della norma, significa che è stata elaborata dalle Commissioni UNI, o dagli Enti Federati.
Norma UNI EN: I Paesi membri CEN devono obbligatoriamente recepire le norme EN (nel caso dell’Italia esse diventano UNI EN). Queste norme servono ad uniformare la normativa tecnica in tutta Europa, quindi non è consentita l’esistenza a livello nazionale di norme che non siano in armonia con il loro contenuto.

Trattandosi di una UNI e non una UNI EN, si tratta di norma vincolante SOLO per il MERCATO ITALIANO
Ultima modifica di gigiotto il 21/11/16 12:51, modificato 1 volta in totale.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Poi scusa un secondo: quanti preventivi hai fatto fare in Italia per dire che costa sempre il doppio?
PS
Ovviamente quello che ti stiamo scrivendo noi fa parte e riferimento di quanto viene venduto in Italia,non al di fuori dei confini...e, ironia della sorte, siamo operatori del settore che "rubano" ai poveri per arricchirsi! :roll:
Mi sono fatta fare tre preventivi...tutti prezzi piu o meno uguali. Prova farmi tu il preventivo su questa finestra, quanto me la fai pagare?

un'altro convinto che il rivenditore di serramenti si arricchisce :roll: :!:
caazzz...fosse così con tutti i serramenti che ho venduto solo quest'anno, giovedì che vado a padova quasi quasi mi fermo alla porsche ad ordinare una bella cayenne S turbo....
e invece mi aspettano due cavallette piene di serramenti pesanti tonellate da portare a mano al secondo piano :cry:
sti cazzi :mrgreen:

lesigenova ha scritto:
gigiotto ha scritto:Poi scusa un secondo: quanti preventivi hai fatto fare in Italia per dire che costa sempre il doppio?
PS
Mi sono fatta fare tre preventivi...tutti prezzi piu o meno uguali. Prova farmi tu il preventivo su questa finestra, quanto me la fai pagare?
Dimenticavo. Prolux su queste misure? Ma nemmeno sotto tortura!

lesigenova ha scritto:
PS
te lo dico io quanto la faccio pagare con 3 opzioni:

portafinestra fatta in italia e commercializzata direttamente 614 euro (franco ns stabilimento incluso rilievo misure)
portafinestra fatta all'estero e commercializzata sempre da me 478 euro (franco ns stabilimento incluso rilievo misure)
portafinestra fatta in italia e commercializzata senza vetro a altri serramentisti 260 euro (franco cliente serramentista)

parlo della misura che hai postato tu, bianco e con profili di primaria marca ed in 2 casi fatta dalla stessa azienda; quella estera commercializzata è un'ulteriore opzione che offro e sinceramente non arriva al 5% del fatturato.
io sto col made in Italy

rena ha scritto:un'altro convinto che il rivenditore di serramenti si arricchisce :roll: :!:
caazzz...fosse così con tutti i serramenti che ho venduto solo quest'anno, giovedì che vado a padova quasi quasi mi fermo alla porsche ad ordinare una bella cayenne S turbo....
e invece mi aspettano due cavallette piene di serramenti pesanti tonellate da portare a mano al secondo piano :cry:
Il Cayenne ormai passa inosservato, meglio un bel 911 Turbo S ... più allineato ai guadagni del serramentista :wink:
solariarreda.it
facebook

gigiotto ha scritto:
lesigenova ha scritto:
gigiotto ha scritto:La normativa a cui noi facciamo riferimento NON è italiana!
Voi siete rivenditori? Scusa mia ignoranza, mi puoi indicare la normativa a cui voi fatte il riferimento?
Non sono rivenditore,ma tecnico di settore.
Norma UNI XXX del XX febbraio XXXX ad integrazione e variazione della XXXX del XX maggio XXXX.
Norma UNI: Caratterizza tutte le norme nazionali italiane e, se è l’unica sigla a precedere il numero della norma, significa che è stata elaborata dalle Commissioni UNI, o dagli Enti Federati.
Norma UNI EN: I Paesi membri CEN devono obbligatoriamente recepire le norme EN (nel caso dell’Italia esse diventano UNI EN). Queste norme servono ad uniformare la normativa tecnica in tutta Europa, quindi non è consentita l’esistenza a livello nazionale di norme che non siano in armonia con il loro contenuto.

Trattandosi di una UNI e non una UNI EN, si tratta di norma vincolante SOLO per il MERCATO ITALIANO
GRazie per la spiegazione. Quindi mi puoi specificare di quale norma si tratta? senza mettere tanti xxx davanti? Vorrei approfindire :)

rena ha scritto:un'altro convinto che il rivenditore di serramenti si arricchisce :roll: :!:

E certo che vi arrichite!!! Se solo sulla vendita delle finestre prendete una commissione di piu di 2000 €!!! e non parliamo del prezzo del montaggio! Una persona normale guadagna 1000€ al mese lavorando 40 ore a settimana e un rivenditore di finestre solo per la rivendita si prende 2000€? quanto tempo ci mete a rilevare le misure e fare preventivo? Se esagero al massimo un giorno lavorativo!

Alla fine tutti gli incentivi vanno a finire nella tasca di rivenditori, perche la gente accetta i prezzi alti solo perchè si confortano con il fatto che poi il 65% li viene rimborsato.

beh...
Direi che in Polonia hanno le norme piu severi, visto che fa molto ma molto piu freddo che in Italia... In piu li hanno già esperienza ventennale con le finestre in PVC, in Italia sono arrivate solo pochi anni fa.
In Italia il PVC esiste da 40 anni circa
Per la garanzia vale la stessa garanzia come in tutta la unione europea
Ok,ma come fai a farti cambiare un pezzo? Poi sei sicuro che l'importatore ufficiale italiano,dopo che non hai comprato tramite lui, intervenga in garanzia?
I rivenditori hanno aumentato i prezzi perchè intanto tutti fanno calcoli che poi risparmiano il 65% con incentivi ma i ricavi si tengono in tasca loro.
Quindi tu risparmi comprando all'estero perchè i rivenditori, sapendo che poi tu fai detrazione ricaricano a dismisura i prezzi?
Quelle lastre di sicurezza sono lo stadnard in tutta unione europea
Non mi risulta affatto

Per sapere la norma,manda una mail al tuo venditore e posta qua la rispota. Poi, promesso, ti do tutti i riferimenti!