Lavatrice Nuova Miele non centrifuga

Ciao a tutti,
Ho acquistato una lavatrice miele, per la precisione la top della loro gamma la wmv960wpsp. Mi è stata installata da alcuni giorni ma ci siamo accorti dopo vari lavaggi e provando carichi e programmi diversi che non effettua mail la centrifuga. Mi sono subito rivolto al venditore che al momento dell'acquisto mi aveva detto che facevano anche assistenza. in realtà ho scoperto che non sono autorizzati all'assistenza ma hanno contattato per me chi di dovere.
Adesso visto che ho speso molti soldi per questa lavatrice non mi piace tanto l'idea della riparazione ma preferirei la sostituzione.
Pensate sia una richiesta fuori luogo oppure un diritto che posso pretendere?
Grazie

Re: Lavatrice Nuova Miele non centrifuga

Ciao,
Il venditore è già venuto a vedere, praticamente ha passato una intera mattina a capire il perchè ma non ci è riuscito cosi adesso attendiamo che venga il tecnico autorizzato miele.
Spero che capisca il motivo, ovvio se si trattasse di una cosa banale lascerei stare ma se dovessero sostituire dei pezzi o portarla via vorrei la sostituzione della lavatrice....

Re: Lavatrice Nuova Miele non centrifuga

il punto chiave è che se sei un consumatore la sostituzione (o la restituzione dei soldi spesi) dovresti chiederla per legge al venditore e non al produttore (se non si tratta di un errore di progetto, cosa che tenderei ad escludere).
Senti cosa ti dice l'assistenza... tra l'altro credo che quel prodotto abbia diritto al Miele Welcome Service gratuito.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements