STENDINI ELETTRICI: SOSTITUISCONO L'ASCIUGATRICE?

Buongiorno,
sono rimasta folgorata da questo articolo
http://www.arredamento.it/stendibianche ... he-ore.asp

perché proprio non sapevo esistessero gli stendibiancheria elettrici e sono tentata ad acquistarne uno visto che sono stufa di aspettare giorni e giorni perché la biancheria si asciughi (con conseguente odore sgradevole!).

Visto il costo contenuto, ho pensato che potrebbe essere un buon alleato e magari risparmiarmi di comprare un'asciugatrice.

Voi cosa ne pensate?
Esperienze o opinioni?

Grazie mille!!!!!
Ultima modifica di francescaS il 12/01/17 13:09, modificato 1 volta in totale.

Re: STENDINI ELETTRICI

:mrgreen: costa poco ma l'umidità te la tieni tutta in casa e poi sono piccolissimi, ci stendi 3-4 kg di bucato.
Anche il dato sul consumo è fuorviante: a parità di biancheria asciugata e di consumo orario, una buona asciugatrice non si batte.

:mrgreen: costa poco ma l'umidità te la tieni tutta in casa e poi sono piccolissimi, ci stendi 3-4 kg di bucato.
Anche il dato sul consumo è fuorviante: a parità di biancheria asciugata e di consumo orario, una buona asciugatrice non si batte. Inoltre l'asciugatura non è omogenea.

Confermo in toto quanto detto da Arredilowcost!

Gliel'ho regalato a mia mamma un paio di anni fa e si è rivelato una ciofeca!
Non sostituisce affatto l'asciugatrice e può essere comodo proprio se lavi a mano un paio di cose e hai necessità di asciugarle in poco tempo (ma al limite hai il termosifone!)
Oltretutto queste cose devono essere anche piccole perché il calore si sprigiona solo sulla struttura e si asciuga solo ciò che ci viene appoggiato sopra, tutto quello che resta penzoloni rimane bagnato.

Se pensavi di risparmiarti l'asciugatrice mi sa che non è la soluzione migliore.
E nemmeno come alleato.

Asciugatrice Forever!!!!
Io la mia Electrolux non la cambierei neanche per tutti gli stendini elettrici del mondo!!!!!!!

francescaS ha scritto:Buongiorno,
sono rimasta folgorata da questo articolo
http://www.arredamento.it/stendibianche ... he-ore.asp

perché proprio non sapevo esistessero gli stendibiancheria elettrici e sono tentata ad acquistarne uno visto che sono stufa di aspettare giorni e giorni perché la biancheria si asciughi (con conseguente odore sgradevole!).

Visto il costo contenuto, ho pensato che potrebbe essere un buon alleato e magari risparmiarmi di comprare un'asciugatrice.

Voi cosa ne pensate?
Esperienze o opinioni?

Grazie mille!!!!!
Se pensi che possa sostituire un'asciugatrice scordatelo proprio!
Lo comprai anch'io l'anno scorso e mai soldi furono più buttati!

In ogni caso ti trovi lo stendino in mezzo ai piedi in casa che fa evaporare umidità ovunque!
Tanto vale usare i termosifoni!
Io l'ho trovato utile verso aprile quando i termosifoni sono spenti ma non fa ancora così caldo da fare in modo che la biancheria si asciughi velocemente.

Piuttosto compra un'asciugatrice e se il prezzo è troppo alto per il tuo budget, ci sono sempre le rate!

Confermo quanto detto da Simona72, la mia asciugatrice Electrolux Delicate Care non la sostuirei mai con uno stendino elettrico. Avendoli provati entrambi mi sento di poterti consigliare senza dubbio di acquistare un'asciugatrice!

Caspiterina, avete smontato il mio entusiasmo in un quattro-e-quattrotto! :cry:

Dite che dovrei farmi un bel regalo di Natale?!
Magari, è da tanto tempo che mi piacerebbe prendere un'asciugatrice ma alcune mie amiche me la sconsigliano perché rovina i vestiti e quindi sono sempre stata un po' dubbiosa....

Voi invece siete così felici della vostra che quasi quasi ci farei un pensierino.
Ho buttato un occhio online alle Electrolux visto che qui sul forum pare vadano per la maggiore e in effetti da come ne parlano sembrano una meraviglia!

Se proprio dovessi scegliere andrei almeno almeno su una classa A++ e quindi della gamma Delicate Care ci sono questi tre modelli che mi sembrano abbastanza simili:
EDH3897GDE
EDH3898SDE
EDH3988TDE
Poi c'è anche la gamma GentleCare e la FlexCare ma a me sembrano tutte uguali!!! :cry: