anotherbrick ha scritto:Ciao,
anche io sono in procinto di acquistare lo stesso forno (electrolux EOC6610AOX), ma ci sono alcuni dettagli che, pur avendo scaricato il manuale dal sito electrolux, non riesco a capire
In realtà ci sono entrambe le risposte nel manuale, non hai fatto bene i compiti
- nel vano interno del forno c'è un ugello dal quale esce il vapore, immagino sia li che vada inserita il tubicino per iniettare il vapore nei cibi o in altri recipienti ?
Corretto, sul lato sinistro. Il tubicino a cui fai riferimento però è per la cottura diretta e richiede degli accessori non inclusi (tramite inettore o nella pentola apposita), per la cottura vapore "normale" non è necessario alcun accessorio. Oggi l'ho sperimentata per la prima volta per delle patate gratinate, davvero ottima.
- nel display è possibile visualizzare la temperatura effettiva del forno in quel momento ? o indica solo quella impostata all'avvio?
L'ultimo tasto a dx, quello con il simbolo
°C, visualizza la temperatura corrente del forno.
Ultima cosa, lo dovrà usare anche mia madre, un po' in la con gli anni, è complicato da impostare ?
Secondo me non avrà problemi particolari, io ho preferito questo modello a quelli completamente digitali/automatici (c'era in ballo anche il 6840 già citato, anche se l'ho scartato prima di tutto perché non è pirolitico) anche per la maggiore manualità. Alla fine, la modalità d'uso classica c'è tutta: scegli il tipo di cottura dalla rotella di sinistra, scegli la temperatura da quella di destra. Fatto.
Ovviamente visto che è un forno manuale è necessario gestirsi programma/tempo/temperatura, ma direi che rientra più nel contesto del cucinare che del forno in sé
Qualcosa in particolare da segnalare ?
Sinceramente mi aspettavo un po' più di solidità dai comandi, sono un po' "ballerini" (nel senso che hanno un po' di gioco), ma sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto.
PS.E' in promo su ePrice per un paio di giorni, l'ho visto giusto poco fa