Buonasera, vi scrivo poichè avrei bisogno per la nuova casa di una Lavasciuga con buon rapporto qualità/prezzo:
1)non deve essere più larga di 60-62cm
2)deve essere ovviamente buona (sia lavaggio che asciugatura) e duratura
3)mi sono fissato un limite di budget di 700 euro....poi al max max potrei arrivare a 750 ma vorrei evitare
4)purtroppo non posso mettere lavatrice + asciugatrice separate per motivi di spazio e budget
5)esteticamente preferisco qualcosa sull'acciaio/bianco.
A livello di marche non saprei che scegliere....per gli eldom cucina mi sono buttato su Siemens perchè me ne hanno parlato bene....per la lavasciuga boh?
Navigando velocemente in rete la prima carina (e sembra buona) che ho trovato è la Hotpoint Ariston Aqualtis...ma non so se poi è veramente buona o è una sola oppure se le ariston in generale fanno schifo.....inoltre cercando nei negozi online ho visto che ci sono decine di modelli diversi di Hotpoint Ariston Aqualtis ma esteticamente sembrano identiche quindi non capisco che cambia tra i vari modelli.
Inoltre non so se bisogna cercare assolutamente una lavasciuga che abbia delle specifiche funzioni irrinunciabili per comodità e qualità ecc non capendone nulla.
Consigliatemi e chiaritemi voi qualche dubbio!
Grazie in anticipo!
Re: Lavasciuga buon rapporto qualità/prezzo
#3Il budget, per le due funzioni in uno, non è altissimo, quindi sono fuori le marche di fascia alta, ma anche le varie Samsung, etc. ( a meno di trovare un fortissimo sconto). Fai una scrematura in base al budget sui siti on line (eprice, mediaworld, euronics,unieuro, etc) e vedi cosa esce fuori. Probabilmente finirai su una Hotpoint, opp Hoover o Candy, se il budget è quello di più non si può, ma sono comunque buoni apparecchi, tenendo presente che comunque la lavasciuga non può eguagliare i due apparecchi separati.
Per la funzione lavatrice prendila in tripla classe A e almeno 1200 , 1400 giri. Attenzione al carico: una 9 kg in lavaggio diventa 5 kg in asciugatura ( non fidarti di quelle che dicono 8 kg lavaggio e 7 kg asciugatura, ti escono i panni uno schifo).
Per la funzione lavatrice prendila in tripla classe A e almeno 1200 , 1400 giri. Attenzione al carico: una 9 kg in lavaggio diventa 5 kg in asciugatura ( non fidarti di quelle che dicono 8 kg lavaggio e 7 kg asciugatura, ti escono i panni uno schifo).
#4Tra le tante offerte, una valida è questa Samsung con addwash, 9kg lavaggio e 6 asciugatura, a 629 € su eprice.
Se non vuoi stare sulle varie hotpoint, indesit e co, questa è una valida offerta (il prezzo pieno è di oltre 1000 €).
Se non vuoi stare sulle varie hotpoint, indesit e co, questa è una valida offerta (il prezzo pieno è di oltre 1000 €).
#5ieri ho fatto giro unieuro e euronics e ho chiesto info e visto modelli e ho capito che:
-a meno di prendere la AEG L99695HWD (€ 1500!!!!) che ha asciugatura con vera pompa di calore, le altre hanno tutte asciugatura con la serpentina elettrica che a detta dei venditori non asciuga granchè bene, secca panni soprattutto quelli morbidi ecc....voi invece che ne pensate?
-che se devo prenderne una con serpentina elettrica una delle migliori disponibili è la Rex Electrolux EWW1686HDW (€ 799)....voi che ne pensate?
-che volendo ho visto che comprando queste stesse asciugatrici online trovo la prima AEG a 850€ invece che 1500 da siti come onlinestore.it, e-price ecc e la seconda Electrolux a 520 invece che 799 dallo stesso sito online Unieuro.....voi che ne pensate? ok unieuro ma quegli altri negozi online tipo e-price ecc sono affidabili? vale la pena?
a livello di garanzie poi rischio di avere garanzie europee e quindi rotture di scatole se si rompe qualcosa oppure sono solitamente garanzie italia?
-a proposito del comprare online pensavo che essendomi preventivato 700€, potrei volendo cercare qualcosa di migliore come modello di quella electrolux (che online pago 520) che acquistandola online arrivo comunque a pagare 700 circa...in tal caso avete qualche modello da consigliarmi?
oppure pensavo che se riesco a comprare online un buon frigo con prezzo molto sotto ai 700€, con quello risparmiato potrei investirli nel comprare online la AEG che essendo a pompa di calore dovrebbe essere un altro mondo rispetto alla Electrolux a serpentina elettrica...che dite?
grazie mille!
-a meno di prendere la AEG L99695HWD (€ 1500!!!!) che ha asciugatura con vera pompa di calore, le altre hanno tutte asciugatura con la serpentina elettrica che a detta dei venditori non asciuga granchè bene, secca panni soprattutto quelli morbidi ecc....voi invece che ne pensate?
-che se devo prenderne una con serpentina elettrica una delle migliori disponibili è la Rex Electrolux EWW1686HDW (€ 799)....voi che ne pensate?
-che volendo ho visto che comprando queste stesse asciugatrici online trovo la prima AEG a 850€ invece che 1500 da siti come onlinestore.it, e-price ecc e la seconda Electrolux a 520 invece che 799 dallo stesso sito online Unieuro.....voi che ne pensate? ok unieuro ma quegli altri negozi online tipo e-price ecc sono affidabili? vale la pena?
a livello di garanzie poi rischio di avere garanzie europee e quindi rotture di scatole se si rompe qualcosa oppure sono solitamente garanzie italia?
-a proposito del comprare online pensavo che essendomi preventivato 700€, potrei volendo cercare qualcosa di migliore come modello di quella electrolux (che online pago 520) che acquistandola online arrivo comunque a pagare 700 circa...in tal caso avete qualche modello da consigliarmi?
oppure pensavo che se riesco a comprare online un buon frigo con prezzo molto sotto ai 700€, con quello risparmiato potrei investirli nel comprare online la AEG che essendo a pompa di calore dovrebbe essere un altro mondo rispetto alla Electrolux a serpentina elettrica...che dite?
grazie mille!
#6Ciao, per quanto riguarda il sistema con pompa di calore, per quel che ne so io, influisce più che altro sui consumi e abbastanza poco sulla delicatezza dell'asciugatura; considera che mia madre aveva una lavasciuga di 20 anni fa e non ci sono mai stati problemi, anzi le spugne uscivano morbide... Temo che dipenda più dal ciclo e dal tempo che dalla tecnologia.
Non so darti informazioni specifiche sui modelli, però oggi pomeriggio mi installano la Electrolux EWW1686HDW, considera che ai prezzi devi aggiungere la consegna e molto spesso è al piano strada (per questo io l'ho presa su eprice, dove con una promo me la portano al piano e la installano a 30€).
Credo che tra le due da te citate, la AEG sia decisamente superiore alla Electrolux, anche se online si trova sia la L99695HWD che la L99697HWD e a quanto pare nessuno ha ben chiare le differenze...
Non so darti informazioni specifiche sui modelli, però oggi pomeriggio mi installano la Electrolux EWW1686HDW, considera che ai prezzi devi aggiungere la consegna e molto spesso è al piano strada (per questo io l'ho presa su eprice, dove con una promo me la portano al piano e la installano a 30€).
Credo che tra le due da te citate, la AEG sia decisamente superiore alla Electrolux, anche se online si trova sia la L99695HWD che la L99697HWD e a quanto pare nessuno ha ben chiare le differenze...
#7Ciao io lavoravo in una grande catena di distribuzione di elettrodomestici e la lavasciuga è un prodotto molto delicato.sono due prodotti che hanno funzionalità opposte e quindi anche la miglior lavasciuga al mondo non avrà mai le caratteristiche di una buona lavatrice e una buona asciugatrice.fidati è meglio che le compri separate
#8Grazie mille.
Si mi piacerebbe separate ma non ho soldi e spazio purtroppo.
Per Hal poi mi dici gentilmente come ti stai trovando con la electrolux? Grazie!
Si mi piacerebbe separate ma non ho soldi e spazio purtroppo.
Per Hal poi mi dici gentilmente come ti stai trovando con la electrolux? Grazie!
#9Per ora mi trovo bene, ma direi che è decisamente presto per dare un giudizio.
Per asciugare ho usato solo il ciclo "asciugatura pronto da stirare" o una cosa del genere, che è quella più blanda... funziona bene, le cose escono asciutte o leggermente umide (se ci metti troppi vestiti, su alcuni capi rimangono macchie di abbastanza modeste di acqua che asciugano velocissimamente) e non stropicciate, basta stenderle 30 min e puoi metterle via.
Se hai domande specifiche chiedi pure...
Per asciugare ho usato solo il ciclo "asciugatura pronto da stirare" o una cosa del genere, che è quella più blanda... funziona bene, le cose escono asciutte o leggermente umide (se ci metti troppi vestiti, su alcuni capi rimangono macchie di abbastanza modeste di acqua che asciugano velocissimamente) e non stropicciate, basta stenderle 30 min e puoi metterle via.
Se hai domande specifiche chiedi pure...