Comunque Gina non ha chiesto consigli era solo curiosa di sapere l'effetto al tatto del fenix, poi per colpa mia ci siamo dilungate

Concludo con

Grazie peppe,posso ancora tranquillamente dividere in due l'eccedenza, era una possibilità, tanto devo togliere il top. Abbiamo deciso di lasciare tutto lo spazio a sinistra perché a destra c'è il lavello, anche se a 60 cm dalla parete.Peppezi ha scritto:Io allungherei solo il top. Non so se è la prospettiva, ma la mazzetta non sembra perfettamente in bolla. La fascia di tamponamento avrebbe 2 problemi. Il primo, andrebbe rifilata a sfumare o tarata sulla misura inferiore. La seconda, non darebbe continuità alla gola intermedia e neanche a quella superiore. Il fianco aggiuntivo è escluso, non c'è spazio e ci vorrebbe comunque uno scanso per il battiscopa. Si poteva dividere in due l'eccedenza e sarebbe stata meno visibile.
In bocca al lupo, andrà tutto bene!Dankat ha scritto:grande! fra qualche giorno dovrebbe arrivare la mia... speriamo bene
Ciao birba e grazie, no a quel punto lo zoccolo non lo metterei, lascerei i piedini a vista...se quelli del frigo si potessero sostituire potrei farli uguali a quelli della colonna forno...BirBa23 ha scritto:Ma vorresti mettere anche lo zoccolo tagliato a misura?
Ti dico come farei io, mi farei realizzare dei piedini in acciaio inox o ferro da un fabbro prendendo come campione uno dei piedini su cui dovrebbe poggiarsi la colonna..per diametro e fori.
Grazie CLA, in effetti l'allineamento superiore è il minore dei problemi, infatti ho chiesto un taglio superiore alla stessa misura del frigo e sono a posto. L'allineamento a cui mi riferisco invece è quello tra il lato inferiore della porta bassa del frigo e quello inferiore dell'anta bassa della colonna: qui infatti la porta del frigo parte a 2-3 cm da terra, quella della colonna forno a 12, a causa della presenza dello zoccolo ed è questo effetto che non mi piace, accentuato dal fatto che sono due elementi stand alone scollegati tra loro...per questo si pensava a dei piedini alti 2-3 cm per la colonna forno che consentano di allineare anche il lato inferiore delle porte in modo da ottenere una maggiore simmetria ed armonia e ridurre lo scollegamento visivo...ho visto che i piedini in acciaio sono minimo da 6cm...cla56 ha scritto:I "piedini" di un frigo freestanding non c'entrano nulla con quelli che si usano sotto ai mobili quindi è inutile per tempo con i fabbri.....volendo allineare l'altezza della colonna forno al frigo (ammesso che lo si voglia fare....) è la prima che deve scendere non il secondo che si deve alzare....![]()
cla56