Buongiorno, siamo una giovane coppia e abbiamo appena comprato casa. La cucina inizialmente ci lasciava perplessi perché piccola (stretta e lunghina, non abitabile) ma alla fine ci siamo convinti che l'appartamento fosse quello giusto per noi. Ci stiamo orientando da un po' ormai su una stosa Beverly bianca (il pavimento è in gres tendente al tortora). La cucina sarà per forza di cose lineare. Abbiamo rinunciato alla colonna forno per avere più piano di lavoro. È lunga 3.56 e alta 2.43 (242,5) nel punto più basso di una veletta in cartongesso con faretti che abbiamo trovato già fatta. Ci siamo rivolti a una rivenditrice molto brava che ha già lavorato per mia cognata.
La composizione è la seguente, entrando trovo colonna frigo, base da 60 piano di lavoro, base piano cottura 60 con forno basso, lavastoviglie 60 con sopra piano lavoro, lavello a una vasca con gocciolatoio a dx 100. Sopra pensili alti 100, di cui uno solo a vetro. Cappa da 60 chiusa con due sportelli orizzontali a ribalta. Scolapiatti da 45.
Ora però ho dei dubbi:
1. La colonna frigo è esteticamente la scelta che mi piace di più ma mi ha detto che dovrei fare un foro dietro (su un muro perimetrale della casa) e sopra sul cartongesso per arieggiarlo bene se no si rovinerebbe: questi buchi sono davvero così fondamentali? Non basta la griglia in basso nello zoccolo? Starebbe tanto male in alternativa un frigo a libera installazione in acciaio come il termo arredo e gli altri elettrodomestici che dovremmo mettere? Sarebbe più capiente e forse migliore come elettrodomestico ma esteticamente forse sta tanto male. Nel caso come potrei integrarlo?
2. Meglio un top con schienale completo in silestone gris expo o un granito nero assoluto per quanto riguarda estetica e usura?
3. Lo Scolapiatti da 45 è una misura standard o è troppo piccolo?
4. Ci ha suggerito di incassare nel pensile all'estrema destra (vicino alla porta finestra) un microonde o di mettere lì una mensola. Cosa pensate dei microonde da incasso per pensile?
5. La cucina è larga 1.67 con porta e porta finestra una di fronte all'altra nel corridoio che rimarrebbe libero dalle basi cucina. Secondo voi possiamo mettere qualcosa sulla parete a destra?
EDIT: da Beverly a YORK. Parere prezzo finale e qualità
Ultima modifica di Bev il 02/02/17 11:15, modificato 2 volte in totale.