Soggiorno con angolo cottura - poco spazio

#1
Ciao a tutti,
per un "nuovo arrivo" dovrò trasformare la mia cucina abitabile in camera. Dovrò quindi realizzare un angolo cottura in salotto. Al momento della ristrutturazione avevamo già previsto gli attacchi acqua e gas nella parete piccola a sinistra. Non riesco a trovare la soluzione più adatta per ottimizzare gli spazi. qui sotto trovate le misure del soggiorno (spero di avere caricato il file correttamente!). Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

https://s19.postimg.org/6vqb6tu5v/misur ... ottura.jpg

Re: Soggiorno con angolo cottura - poco spazio

#3
La differenza sostanziale nella foto che hai postato è la spalletta a fianco della porta che è almeno 80 cm, per cui entrando non ti trovi completamente il tavolo davanti al passaggio.
Io comincerei a chiudere un po’ la luce della porta, lasciando circa 85 cm (se si può).
Poi puoi decidere se lasciarla lì dov’è ora o spostarla lasciando almeno 70-75 per il frigo, e ridurre l’angolo nella composizione della cucina

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Soggiorno con angolo cottura - poco spazio

#5
fai la prova mettendo il divano in fondo e il tavolo davanti, poi segni l'ingombro del mobile della cucina.
al limite non farei la cucina più di 150 cm, oppure la farei con un terminale a 45° (anche se in effetti non è più di moda) in modo che non chiuda il passaggio.

Re: Soggiorno con angolo cottura - poco spazio

#7
Ciao!
ho fatto la prova degli ingombri e sembra che gli spazi ci siano (un po' stretti ma dovremmo starci).
Mi domandavo se sopra la cucina o il mobile tv si potesse fare qualcosa con il cartongesso ( tipo qualche scaffale - anche chiuso) per avere qualche spazio in più. cosa ne pensi?

Grazie e buona giornata.
Stefania