Salve,
riapro questo vecchio post per un mio problema simile ....
per ottenere un'estetica migliore con soglie ribassate e praticità dovrei pagare una differenza al costruttore per il sistema alzante scorrevole "domal slide 160" su 3 pote finestre scorrevoli alluminio taglio termico che erano previste scorrevoli "semplici" (penso traslante o parallelo),
le misure sono:
2,20 x 2,70H a 2 ante una fissa una apribile
2,45 x 2,23H
mi sta chiedendo 4000 euro di differenza solo per il sistema alzante, mi sembra assurdo !!!??
inoltre vuole montare questi vetri : 4Be Temperato.16 con Gas Argon.4 Temperato
non mi sembrano antisfondamento , giusto? che ne pesante?
grazie
Re: Differenza preventivo tra scorrevoli
#17Tutto corretto il vetro non è anti sfondamento ma è temperato comunque a norma e più leggero come nota positiva.xalex77 ha scritto:Salve,
per ottenere un'estetica migliore con soglie ribassate e praticità dovrei pagare una differenza al costruttore per il sistema alzante scorrevole "domal slide 160" su 3 pote finestre scorrevoli alluminio taglio termico che erano previste scorrevoli "semplici" (penso traslante o parallelo),
le misure sono:
2,45 x 2,23H
mi sta chiedendo 4000 euro di differenza solo per il sistema alzante, mi sembra assurdo !!!??
grazie
Il C160 Alzante è tutto un altro scorrevole rispetto ad un parallelo di conseguenza l'aumento di prezzo ci sta anche se bisognerebbe sapere a cosa lo stiamo confrontando, per esperienza ti posso assicurare che è un ottimo Alzante, purtroppo i costi vanno di pari passo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#18grazie !!!Ungiornodifinestate ha scritto:Tutto corretto il vetro non è anti sfondamento ma è temperato comunque a norma e più leggero come nota positiva.xalex77 ha scritto:Salve,
le misure sono:
2,45 x 2,23H
grazie
Il C160 Alzante è tutto un altro scorrevole rispetto ad un parallelo di conseguenza l'aumento di prezzo ci sta anche se bisognerebbe sapere a cosa lo stiamo confrontando, per esperienza ti posso assicurare che è un ottimo Alzante, purtroppo i costi vanno di pari passo.
ma il tipo di vetro che vuole montare essendo temperato è piu sicuro? isolamento? può essere adeguato considerando che le porte finestre sono a piano terra?
è anche possibile che se volevo queste porte finestre in pvc costavano di piu??
#19Come sicurezza lascerei perdere entrambi, come isolamento sono identici.xalex77 ha scritto: grazie !!!
ma il tipo di vetro che vuole montare essendo temperato è piu sicuro? isolamento? può essere adeguato considerando che le porte finestre sono a piano terra?
è anche possibile che se volevo queste porte finestre in pvc costavano di piu??
Per un piano terra è adeguato perchè il vetro i ladri non lo romperanno mai, semmai cercano di forzare il serramento.
Su quanto costavano in PVC non so risponderti, dipende da cosa compri, il C160 rimane uno dei migliori sistemi alzanti, te lo consiglio.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#20su certe dimensioni, però io il temperato non lo metterei mai.
molto più sicuro lo stratificato con pvd in vari spessori in base alla sicurezza richiesta.
c'è sta moda di mettere il temperato per risparmiare qualche kg...ma avete mai visto che succede se un temperato se si rompe?
50.000 pezzetti di vetro sparsi per tutta la casa, magari con bambini piccoli in giro
molto meglio uno stratificato che al massimo si crepa...e rimane dov'è.
molto più sicuro lo stratificato con pvd in vari spessori in base alla sicurezza richiesta.
c'è sta moda di mettere il temperato per risparmiare qualche kg...ma avete mai visto che succede se un temperato se si rompe?
50.000 pezzetti di vetro sparsi per tutta la casa, magari con bambini piccoli in giro

#21Ti sbagli, oltre al peso il temperato è indicato sugli scorrevoli perchè non teme lo shock termico, nel caso del 33.1( o antisfondamento per l'utente) su uno scorrevole la rottura del vetro è assicurata.rena ha scritto:su certe dimensioni, però io il temperato non lo metterei mai.
50.000 pezzetti di vetro sparsi per tutta la casa, magari con bambini piccoli in giro![]()
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#22...oddio mi sembra un'affermazione strana...
tutti montano lo stratificato da una vita, e in anni e anni non ne ho mai visto uno di rotto.
per mè il temperato è una idiozia unica sul discorso sicurezza, e ancor di più sull' antiefrazione. una bella martellata e hai il vetro a terra, mentre almeno con lo stratificato ti rimane chiusa la casa anche se scheggiato.
dopo ognuno la pensa come vuole ovviamente
tutti montano lo stratificato da una vita, e in anni e anni non ne ho mai visto uno di rotto.
per mè il temperato è una idiozia unica sul discorso sicurezza, e ancor di più sull' antiefrazione. una bella martellata e hai il vetro a terra, mentre almeno con lo stratificato ti rimane chiusa la casa anche se scheggiato.
dopo ognuno la pensa come vuole ovviamente

#23manco io ho mai sostituito un doppio 33.1 su scorrevoli, mentre ho sostituito alcuni Antelio 5 mm. temprati.
io sto col made in Italy