mi servirebbe una grossa mano sulla predisposizione della mia cucina nuova in quanto girando un paio di rivenditori mi sono resa conto di non aver le idee ben chiare su dove mettere cosa... mi servirebbero delle idee.
Cucina lunga 5.50 e larga 4. sul lato largo basso soggiorno, sul lato largo alto portafinestra larghezza 2 mt al centro parete, sul lato lungo a sinistra porta ad altezza 3.50 sul lato lungo di destra finestra sopra lavello 2mt*1,4 (da inserire quindi non ci sono vincoli su dove posizionarla).
Mi piacerebbe avere
- isola con fuochi
- lavello unica vasca sotto finestra
- colonna forno da 90
- frigo doppia anta libera installazione
- colonne estraibili per dispensa
- tavolo per 6 persone
Grazie milleeeee a chi vorrà aiutarmi

VECCHIO MESSAGGIO:
Ciao a tutti,
finalmente abbiamo fatto il compromesso per una nuova casa e siamo in balia delle banche per il mutuo...
Prima di partire con tutti i lavori (ristrutturazione totale) con l'architetto abbiamo diviso i locali secondo nostri gusti ed esigenze ed ho iniziato a girare per la cucina.
La cucina sarà unita al soggiorno e l'ambiente dedicato sarà di 5,5*4 e pensavamo di arredare le due pareti ( a destra lavello con finestra 1.2*40 sopra) parallele e mettere al centro isola con fuochi
Al momento ho visto:
PoggenPohl : mod SEGMENTO buone possibilità di personalizzazione e di soddisfare le mie richieste. Consulente d'interni competente che mi ha mostrato tutte le possibilità e i vari materiali (sinceramente l ho trovata anche molto onesta nella praticità e per quanto mi dava sempre l'idea di cosa era più costosa e cosa meno non spingeva sempre al top ma a ciò più adatto alle mie esigenze)
Bulthaup: mod B1 mi piaceva molto per le linee pulite e semplici ma... permette davvero poche personalizzazioni (es. niente colonne estraibili, niente colonna forno da 90cm) contrariamente il venditore/architetto mi ha presentato delle cose interessanti come il forno da 76, la cappa sul piano e mi ha fatto notare delle accortezze alle quali magari non avevo pensato (es apertura frigo o altezza del piano lavoro, essendo io nanetta)
La mia idea è quella di visitare ErnestoMeda e Valcucina anche..
Che ne dite? avete suggerimenti? Io personalmente avrei anche optato per un artigiano ma... non saprei a chi rivolgermi!
Ps al momento non riesco ad inserire planimetria, in serata provvedo in modo da esser più chiara!