AIUTOOO: PREDISPOSIZIONE CUCINA

Ciao a tutti,
mi servirebbe una grossa mano sulla predisposizione della mia cucina nuova in quanto girando un paio di rivenditori mi sono resa conto di non aver le idee ben chiare su dove mettere cosa... mi servirebbero delle idee.
Cucina lunga 5.50 e larga 4. sul lato largo basso soggiorno, sul lato largo alto portafinestra larghezza 2 mt al centro parete, sul lato lungo a sinistra porta ad altezza 3.50 sul lato lungo di destra finestra sopra lavello 2mt*1,4 (da inserire quindi non ci sono vincoli su dove posizionarla).
Mi piacerebbe avere
- isola con fuochi
- lavello unica vasca sotto finestra
- colonna forno da 90
- frigo doppia anta libera installazione
- colonne estraibili per dispensa
- tavolo per 6 persone

Grazie milleeeee a chi vorrà aiutarmi :D :D

VECCHIO MESSAGGIO:
Ciao a tutti,
finalmente abbiamo fatto il compromesso per una nuova casa e siamo in balia delle banche per il mutuo...

Prima di partire con tutti i lavori (ristrutturazione totale) con l'architetto abbiamo diviso i locali secondo nostri gusti ed esigenze ed ho iniziato a girare per la cucina.

La cucina sarà unita al soggiorno e l'ambiente dedicato sarà di 5,5*4 e pensavamo di arredare le due pareti ( a destra lavello con finestra 1.2*40 sopra) parallele e mettere al centro isola con fuochi

Al momento ho visto:
PoggenPohl : mod SEGMENTO buone possibilità di personalizzazione e di soddisfare le mie richieste. Consulente d'interni competente che mi ha mostrato tutte le possibilità e i vari materiali (sinceramente l ho trovata anche molto onesta nella praticità e per quanto mi dava sempre l'idea di cosa era più costosa e cosa meno non spingeva sempre al top ma a ciò più adatto alle mie esigenze)

Bulthaup: mod B1 mi piaceva molto per le linee pulite e semplici ma... permette davvero poche personalizzazioni (es. niente colonne estraibili, niente colonna forno da 90cm) contrariamente il venditore/architetto mi ha presentato delle cose interessanti come il forno da 76, la cappa sul piano e mi ha fatto notare delle accortezze alle quali magari non avevo pensato (es apertura frigo o altezza del piano lavoro, essendo io nanetta)

La mia idea è quella di visitare ErnestoMeda e Valcucina anche..

Che ne dite? avete suggerimenti? Io personalmente avrei anche optato per un artigiano ma... non saprei a chi rivolgermi!

Ps al momento non riesco ad inserire planimetria, in serata provvedo in modo da esser più chiara! ;)
Ultima modifica di Cifa2009 il 16/01/17 15:09, modificato 1 volta in totale.

CONFUSIONE..COME PREDISPONGO LA CUCINA? (con pianta quotata)

Eccoci,
finalmente compromesso fatto!
Ora iniziando a girare per la cucina (mi è stato chiesto di saper dove va cosa in modo da render più semplice il disegno elettrico idrico ecc) mi sto rendendo conto che non so bene come predisporla.
Mi piacerebbe:
- Isola con fuochi
- lavello monovasca sotto finestra
- forno da 90 a colonna
- colonne dispensa
- frigo a libera installazione a doppia apertura
- tavolo da 6 persone

Lo spazio è 5.5*4. inoltre pensavamo di mettere un camino di fronte la porta che da sul box...
La finestra sopra lavello può essere spostata in quanto l'intera casa verrà ristrutturata ed è singola.

Mi dareste una mano con qualche idea!? confusione totale! GRAZIEEEEE

Immagine
Ultima modifica di Cifa2009 il 18/01/17 0:49, modificato 1 volta in totale.

Re: CONFUSIONE..COME PREDISPONGO LA CUCINA? (con pianta quot

Sapevo che mi avreste dato ottimi consigli... :D

l'unico motivo per cui la porta del bagno è messa in quella posizione era per non avere la finestra dentro la doccia che non ci fa impazzire..

Ovviamente la tua soluzione mi piacerebbe molto di più.. provo a disegnarla.

La larghezza della stanza è 4 mt pensavo 1mt di isola + 60 pensili a destra + 60 profondita colonne (si poteva pensare a farle scorrevoli in modo da non avere l'ingombro), dunque rimarrebbero 90 cm per lato intorno.. dici siano abbastanza?

calca....anche se onestamente non capisco il problema di fare due passi in più per entrare nel bagno al primo piano, non credo che nessuno entri in casa con stivali o abiti grondanti di fango
io preferirei avere una zona giorno e una cucina senza l'affaccio di un bagno;
qua la porta del bagno la farei a prescindere dal disimpegno; e se la questione finestra nella doccia fosse pregiudizievole, allora piuttosto niente doccia :wink:

Cifa2009 ha scritto:ho parlato con il marito e... abbiamo deciso di togliere la porta del bagno che avevamo messo in cucina.. ma lasceremo l'accesso dal disimpegno....

Ho fatto un altro render che effettivamente mi sembra dia meno senso di chiuso all'ambiente

Immagine

Immagine
Molto meglio direi ;)
Io chiuderei le spalle della cucina con del librerie a giorno (o in cartongesso o integrate nel materiale della cucina)

Nella zona lavello, a questo punto non farei pensili ma mensole 'attrezzate'