Re: Cucina in Fenix

Non se la vuoi lucida (o economica) direi. :mrgreen:

Per il resto a me piace molto e stavo anch'io cercando di informarmi se ci sono delle criticità e/o ci sono materiali più consigliati.

Ma dove lo metteresti?
Come top è molto consigliato, meglio di un buon laminato ma senza andare troppo su di prezzo.
Come ante non ci sono controindicazioni anzi, solo vai su di prezzo e non tutte le aziende lo propongono, oltretutto sei un pochino vincolato con i colori.
Ultimamente se ne è parlato anche come materiale per il lavello, anche se qualche dubbio circa la durata e il comportamento nel tempo rimane (è pur sempre un laminato alla fine)

rossodicina ha scritto:Ma dove lo metteresti?
Come top è molto consigliato, meglio di un buon laminato ma senza andare troppo su di prezzo.
Come ante non ci sono controindicazioni anzi, solo vai su di prezzo e non tutte le aziende lo propongono, oltretutto sei un pochino vincolato con i colori.
Ultimamente se ne è parlato anche come materiale per il lavello, anche se qualche dubbio circa la durata e il comportamento nel tempo rimane (è pur sempre un laminato alla fine)
per il lavello l'ho visto anch'io; era di fatto integrato nel top.
d'impatto lo è senz'altro (a me personalmente non piace, ma non si può dire che non lo si nota).
il fatto è che ho l'impressione che sul bordo, col tempo, si lasci un po' andare.

zerothehero ha scritto:Se è un buon materiale?

Lo vedremo.
Appena finiscono il pavimento e le piastrelle della casa mi arriverà una cucina interamente in phoenix nero opaca con il top in okite. :lol:
beh, le ante non è un gran banco di prova (e infatti, guarda caso, per il top hai scelto okite :))

Col fenix ho un pò osato dato che ho preso cucina nera, col top bianco in okite. :D
Ho cercato il meno peggio per entrambi, peraltro il fenix rispetto al laminato pet mi è venuto qualche centinaio di euro in più, quindi sarebbe stato delittuoso non prenderlo.

Poi boh..col granito i miei si son trovati bene (tavolo e top dopo più di venti anni è come nuovo), spero chel l'okite tanto propagandato si comporti allo stesso modo. :lol: