Salve sono nuovo del forum e sto cercando di orientarmi nella selva del mondo dei serramenti. Ad esempio mi hanno presentato la linea zendow in pvc come molto buona poi ricostruendo alcuni contributi su questo forum e altri mi sembra di capire che non sia il massimo. vi chiederei gentilmente un parere su un preventivo ricevuto che ci incollo di seguito: Si tratta di una finestra a 4 ante di cui le due laterali fisse e le due centrali apribili, insieme c'è la zanzariera: il preventivo è
Finestra in PVC, serie Zendow 70,
colore bianco,
vetri termici 33.1 P4S+15 con gas+Float 4,
dim. 260x88 € 1050,00
a cui aggiungere iva al 10% (la ditta è produttrice) 90 di smontaggio vecchi infisso 200 euro pratica per richiesta contributo. (anche a queste 290 va aggiunta iva)
A me sembra molto.
inoltre vorrei chiedervi se isola di più il vetro o una parte in pvc. cioè ridurre la superficie vetrata e aumentare quella a pvc visto che nella stanza non ho problemi di luce. Da quello che ho capito però è svantaggioso in temini di isolamento termico.
Vi ringrazio anticipatamente
Re: consiglio serramenti pvc e prezzo
#2insomma...
ognuno può fare il prezzo che vuole, in quanto ci sono parecchie variabili che non si possono sapere, ma ad arrivare a quella cifra io te ne dò due di finestre di primaria azienda e ci metto sopra anche una cena di pesce
fatti un giretto da altre parti, è salutare

ognuno può fare il prezzo che vuole, in quanto ci sono parecchie variabili che non si possono sapere, ma ad arrivare a quella cifra io te ne dò due di finestre di primaria azienda e ci metto sopra anche una cena di pesce

fatti un giretto da altre parti, è salutare

#3ma a livello di trasmittanza dovrebbero essere buone? io ho visto che il coefficiente termico è Uw = 1,1 W/m2k mentre altri prodotti come REHAU Euro Design 70 hanno Isolamento termico: Uf= 1,3 W/m²K le due unità di misura si riferiscono alla stessa variabile?
#4sono dati quasi ininfluenti, e spesso anche sparati poco veritieri.
un buon telaio da 70mm vai tranquillamente sui 1.2 / 1.3 ku che è già ottimo.
un buon telaio da 70mm vai tranquillamente sui 1.2 / 1.3 ku che è già ottimo.
#5Attenzione.
Anche se produttore non può applicare Iva al 10%
Per il prezzo...
Per il prezzo...

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7Fatto sta che molti continuano ancora a farlo...gigiotto ha scritto:Attenzione.
Per il prezzo...

Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#8Poi i clienti finali ci pagano multe,perdono le detrazioni e tutto va benecambiarefinestre ha scritto:Fatto sta che molti continuano ancora a farlo...gigiotto ha scritto:Attenzione.
Per il prezzo...

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#9Purtroppo i controlli non sono sempre così specifici, sai che risate se controllasse le virgole l'ag. Entgigiotto ha scritto:Poi i clienti finali ci pagano multe,perdono le detrazioni e tutto va benecambiarefinestre ha scritto:Fatto sta che molti continuano ancora a farlo...gigiotto ha scritto:Attenzione.
Per il prezzo...
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
#10Nella mia zona ne ho sentiti diversi vittime dei controlli...
#11In realtà è il venditore ad essere sostituto d'imposta... ed è lui ad avere eventuali grane se fattura con iva "ad cazzum"gigiotto ha scritto:Poi i clienti finali ci pagano multe,perdono le detrazioni e tutto va benecambiarefinestre ha scritto:Fatto sta che molti continuano ancora a farlo...gigiotto ha scritto:Attenzione.
Per il prezzo...
#12grazie, ulteriore chiarimento tra questi 3 vetri qual è il migliore?
1) Vetro camera 2+2mm stratificato
basso
emissivo+20camera+visarm8/9
antisfondamento con gas Argon
2)VETRO 33.1-14 ARGON-4 BASSO EMISSIVO (CAN.
CALDA) Ug: 1,1
3)vetri termici 33.1 P4S+15 con gas+Float 4,
basso
3)vetri termici 33.1 P4S+15 con gas+Float 4,
#13cosa ci guadagna uno che dice c'è l'iva al 10 e poi è al 22, oltretutto su quell'importo si fa una richiesta di detrazioni quindi deve presentare il preventivo....chi glielo fa fare di rischiare?
grazie
grazie
#14Ho visto preventivi con indicata IVA al 17%! Non mi stupisce nullasalvours ha scritto:cosa ci guadagna uno che dice c'è l'iva al 10 e poi è al 22, oltretutto su quell'importo si fa una richiesta di detrazioni quindi deve presentare il preventivo....chi glielo fa fare di rischiare?
grazie
Cosa ti serve?salvours ha scritto:grazie, ulteriore chiarimento tra questi 3 vetri qual è il migliore?
basso
3)vetri termici 33.1 P4S+15 con gas+Float 4
1. monta anticaduta venduto come antisfondamento (ma non lo è)
2. vetro ormai in standard
3. vetro con buon fattore solare e trasmissione luminosa (Finstral?)
#15ho una superficie vetrata molto ampia, mi serve un vetro che resista bene alle temperature fredde perchè d'estate ho una buona ventilazione. In Più quando c'è il sole d'inverno se entra svolge una funzione positiva di riscaldamento. Su infissi della Commerlig (marca tedesca..) sa dirmi qualcosa? su questi ho avuto un prezzo di preventivo più basso 670+iva al 22% però il vetro montato è 6/7 basso emissivo 14-4 , quello con il vetro migliore il prezzo da preventivo è 1050 (in entrambe è previsto il montaggio di una zanzariera). se faccio montare un vetro diverso al preventivo con costo minore penso che vado a spendere lo stesso, giusto?
Grazie
Grazie