Ciao a tutti,
Sto comprando, insieme alla mia fidanzata, un appartamento e siamo arrivati alla fase di ricerca arredamento.
Stiamo partendo ovviamente dalla cucina e abbiamo fatto i primi preventivi.
La cucina, sarà una cucina ad "L" con circa queste misure: 380 x 280. Abbiamo già inquadrato la configurazione tipo quindi il nostro dubbio rimane solamente sul marchio e poi vabbè sui colori.
La configurazione comprende 2 colonne (colonna frigo e colonna forno), una colonna estraibile di circa 15cm, ovviamente lavastoviglie e poi, per quanto riguarda la parte bassa, 3 cassettoni, 2 cassetti e ante nello spazio che rimane (sto andando a memoria perchè non ci lasciano foto del progetto). Il top è sicuramente in quarzo 2cm con lavello doppio sotto-top. Nella parte superiore abbiamo scelto pensili di 90+ cm di altezza (non mi ricordo la misura precisa ma sono i più alti che ci hanno proposto), tutti provvisti di anta. Cappa nascosta nel mobile. Niente maniglie, vogliamo la gola. Anta effetto legno.
Per ora abbiamo 2 preventivi che riteniamo interessanti. Uno è di una cucina Arredo3 (credo modello Kalì) e l'altro di una cucina Lube (modello Immagina). Entrambi rispecchiano la nostra configurazione tipo.
Avremmo anche altri due preventivi (Veneta Cucine e Cucinesse) che però abbiamo scartato sopratutto per la differenza di prezzo.
Anche come prezzo sono più o meno uguali, entrambi intorno ai 9000€ "chiavi in mano" scontati.
Aldilà del negozio (uno è un negozio abbastanza famoso e l'altro un negozietto ma che sembra affidabile), cosa mi potete dire sul marchio? La qualità di ferramenta e strutture è la stessa? Perchè vedo che Arredo3 costa di più come prezzo a listino (circa 3000€ in più rispetto a lube) e il venditore se l'è giocata dicendoci che tutte le cucine Arredo3 sono idrorepellenti mentre altri marchi (come Lube) non lo sono (supercazzola?).
Vi chiedo un parere più che altro perchè io sono più per la cucina Arredo3 mentre la mia fidanzata è più per la cucina Lube, sopratutto perchè Lube ha una serie infinita di colori effetto legno ,mentre la Kalì ha solo un colore che le piace. Se la qualità generale di queste due cucine è identica allora la scelta si riduce al negozio e al colore che ci piace di più. Se la qualità di ferramenta e strutture è differente invece, cercherò di spingere su quella, sulla carta, "migliore" (lei si ferma al colore).
Per gli elettrodomestici entrambi i preventivi hanno elettrodomestici hotpoint e/o electrolux.
Per quanto riguarda il prezzo, vi sembra in linea?
Nel caso ci sono altri marchi o altri modelli dei due marchi citati, in linea con questo budget (max 9k direi) che possiamo valutare?
Help per Scelta Nuova Cucina
Ultima modifica di AleHaw il 30/01/17 14:54, modificato 1 volta in totale.