Re: opinione preventivo serramenti pvc aggiornamento marche

Condivido Rena.
Se ti chiedo 11,ma poi tu chiedi ed abbasso a 10 con prodotto più costoso,non sono serio. Vuol dire che ho margine per entrambi.
Sono commerciale come te. Collaboro con azienda molto importante. Ma quando compro un bene di cui non conosco costi e marginalità non sono tranquillo quando mi fanno forti ribassi senza cambiare livello di prodotto. Ho chiuso una collaborazione con il cliente numero 1 della mia azienda. Nessun timore. Perché faceva questo. Preventivo alto,poi se chiedevano sconti abbassano,ma vendevano sempre con alti margini. Un vecchio commerciale mi ha insegnato a diffidare di ribassi su miglior offerta.
A questo punto tira ancora sul prezzo.
Non so in che settore operi,ma in qualsiasi caso cosa succede se la tua azienda mi fa un prezzo e poi ribassi del 30%?
In bocca al lupo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
cimurru ha scritto:Cercavo consigli sugli infissi , per il lato commerciale ci penso io parliamo di soldi importanti non di pochi euro
Che consigli possiamo darti se riporti sterili prezzi?
Ho messo i prezzi solo per farvi capire i delta prezzi tra le varie aziende. Sono tutte
Allineate ma non capisco chi faccia un prodotto migliore rispetto ad un altro. Attendevo un consiglio sugli infissi del tipo prendi questo perche ' e' meglio dell altro. Il prezzo era per farvi capire che si va dai 7 a quasi 12 ma sto prendendo in considerazione solo i prodotti che vanno da circa 9,5 a 11 . Poi internorm avendola sentita solo telefonicamente mi ha lasciato intendere che il prezzo finale lo faremmo di persona quando vedro' il prodotto e mi pare giusto.
Poi siamo finiti a parlare di professionalita' e ho solo detto che molte volte il serramentista non capisce l ignoranza e i dubbi dei clienti....

Devo cambiare gli infissi a tutta la casa nuova sono 3 finestre grandi e una piccola del bagno e tre porte finestre . Le esigenze sono di avere un prodotto buono e che duri nel tempo che garantisca un buon isolamento sia dal freddo che dal rumore.
I candidati sono:

Fossati con doppio vetro e profilo veka isoltek
Vetrex con triplo vetro profilo veka modello v82 mi pare 7 camere
Internorm modello k200
Qfort con triplo vetro e profilo 4 stars
Serramenti arma con doppio vetro 5 camere profilo deceuning con interno ripieno di pvc ( non sono per nulla convinto).
Finstral ma ho al lavoro il modello.

Se servono altri dati cerco di scriverli. I prezzi sono tutto simili

gigiotto ha scritto:Non abbiamo parametri utili.
Dove vanno montati,come,che necessità hai
Che profili?
Posa?
Sistema cataclisma,posaclima,posa certificata?
Usano controtelai?
Materiali di posa?
Qualcuno ti ha proposto sistema Isolink o il nuovo Prolink?
Ho cercato di risponderti so solo i profili tutto il resto e' arabo per me ...
I controtelai usiamo quelli attuali.
Il resto no so cosa risponderti aime ' e' difficile essere preparati

Il resto no so cosa risponderti aime ' e' difficile essere preparati
Che riscaldamento hai?
Fai impianto di ventilazione controllata?
Età dell'immobile?
Montare un profilo troppo performante potrebbe non portar benefici,ma problemi.
In un alloggio normale un profilo da 70 mm a due guarnizioni con doppio vetro risolve circa 80% dei problemi.
La differenza di costo potresti usarla per isolare cassonetti, usare vetri acustici...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?