AIUTO DISPOSIZIONE LAVANDERIA

Ciao a tutti!
vi chiedo un aiuto per progettare la mia lavanderia, dalle dimensioni un pò insolite: un rettangolo di 4.60 x 1.90, con una nicchia 0.95x0.95.

ho pensato di sfruttare la parete di fondo per lavatrice - asciugatrice - lavabo.. ma la nicchia in questo modo resta poco sfruttata, ci ho messo scaffali e la userei come deposito aspirapolvere/scope

avete suggerimenti su disposizioni alternative?

gli scarichi sono tutti da fare per cui posso ancora girare il tutto

ho un problema con il caricamento delle immagini.. provo a linkarvi la stanza in roomstyler,
https://roomstyler.com/rooms/17263077/l ... -opzione-2

è pubblica per cui con il tasto remix la potete aprire :)

grazie grazie grazie!!!

Re: AIUTO DISPOSIZIONE LAVANDERIA

Devi cliccare su cerchio con sfondo utente, ovvero quello vicino nome utente.

Prevale, hai per caso una lavatrice carica d'altro?
Perchè potresti mettere lavatrice e asciugatrice in colonna e nello spazio che rimane mettere un armadio, in cui inserire aspirapolvere, asse da stiro, ferro, cesto mollette, etc.
Ti assicuro che in 60 cm io riesco a farci stare tutto, grazie pax ikea :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: AIUTO DISPOSIZIONE LAVANDERIA

ok, quindi siete riusciti a entrare anche nella pagina remix dove si vede la piantina?

allora, al momento ho una lavatrice con carica dall'alto, e per questo l'ho disegnata così perchè finchè non si rompe terrò quella. quando dovrò cambiarla ne prenderò di sicuro una con carica normale in modo da mettere lavatrice e asciugatrice in colonna.

il mio pensiero era mettere la lavatrice vicino al lavabo, sia per fare un unico scarico che per essere più comoda, e non capisco se sul fondo della stanza possa essere una buona idea, o se invece sarebbe più funzionale metterle su un'altra parete..

il vero dubbio è in realtà se mettere la lavatrice o lavabo dove ho la maledetta nicchia, perchè ho paura di non riuscire a sfruttarla bene... per ora l'ho disegnata con scaffali su tutta la parete sud, e ci ho incastrato aspirapolvere e scope, ma magari potrei chiuderla proprio e farla diventare un armadiatura...

cosa ne dite?