Vorrei chiedere un consiglio sulla posa del piatto doccia. Si tratta di un bel piatto (Fiora) ed ho la possibilità di quota di posare il piatto a filo pavimento. Vorrei però chiedere a voi se mettendolo a filo pavimento mi si creano problemi con la fuga tra piastrella e piatto doccia per possibili movimenti futuri. Il mio idraulico consiglia di mettere il piatto di 2 cm rialzato sopra le piastrello che permetterebbe più sicurezza.
In realtà so anche che il box doccia potrebbe essere posato (nella soluzione a filo pavimento) proprio in corrispondenza della fuga permettendo di "nasconderla" e quindi risolvere i problemi forse?
Avete suggerimenti? grazie...
Re: Piatto doccia a filo pavimento o sopra piastrelle
#2hai perfettamente ragione tu: l'idraulico - generalmente- trova la soluzione più semplice per lui, non quella di maggior pulizia delle linee!!!!
Sicchè fai montare a filo il piatto senza alcun ripensamento! Quanti ai movimenti futuri, lasciali al futuro che- tra l'altro- non è detto che accadano e, visti i materiali, è probabile che non vi saranno!
Naturalmente ci vuole un idraulico che sappia il fatto suo e non uno scalzacani!
Sicchè fai montare a filo il piatto senza alcun ripensamento! Quanti ai movimenti futuri, lasciali al futuro che- tra l'altro- non è detto che accadano e, visti i materiali, è probabile che non vi saranno!
Naturalmente ci vuole un idraulico che sappia il fatto suo e non uno scalzacani!