La mia lampada per la cucina

Salve a tutti,
La mia lampada a soffitto (ditta Panzeri - in foto la lampadina dopo aver staccato il corpo formato da un cubo in vetro opaco) - fa poca luce; ora monto una lampadina a risparmio energetico da circa 30W equivalenti 100W circa. esistono lampadine rigorosamente a led con una potenza "equivalente" > 120/150 W oppure è meglio pensare ad un altro apparecchio? Grazie e scusate la mia inesperienza totale :mrgreen:

Immagine
host image

Re: La mia lampada per la cucina

Ci sono, ma sono molto grandi e non penso possano entrare in quella plafoniera.

La lampadina con attacco E27 a bulbo più luminosa che io conosca è la v-tac da 17W che dichiara 1800 lumen (e già è un marchio che confina con le cineserie... ma di qualità discreta). Non penso sia superiore alla basso consumo che hai ora, a meno che la scarsa luminosità sia dovuta al fatto che è esaurita.

Re: La mia lampada per la cucina

Si trovano oggi - facilmente, anche da Leroy Merlin - lampade con attacchi E27 da 25 e da 30W (per luminosità pari alle 200W/250W delle vecchie lampade ad incandescenza), anche se le dimensioni del bulbo, via via che la potenza aumenta, aumentano:
https://www.leroymerlin.it/catalogo/lam ... cat=CAT956
Mi pare, forse sbaglio, che per le dimensioni della lampada a soffitto a forma di cubo della Panzeri, sia necessario una lampada compatta.
Comunque, con una led al posto della vecchia fluo, vedrai che intensità e qualità della luce miglioreranno, se ti serve più luce.