Disposizione arredo zona giorno con angolo cottura

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho recentemente ristrutturato un piccolo appartamento dove attualmente abito. L'ho arredadato al momento in maniera "low cost" utilizzando mobilio che avevo già, il divano vecchio della zia e una scrivania come tavolo.

Vorrei fare qualcosa di meglio, carino e funzionale ma faccio ridere se si parla di creatività ingegno e fantasia.

Metto qui la planimetria dell'appartamento per intero, la camera da letto e il bagno sono già così come si vede, mentre la zona giorno è bianca per lasciare spazio a eventuali spunti e suggerimenti. (in rosso i termosifoni)

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Gianluca

Immagine

Re: Disposizione arredo zona giorno con angolo cottura

Ciao, grazie della risposta.

A dir la verità mi sembrava di cercare un suggerimento proprio su questo.

Comunque sia la disposizione da progetto.....e come vivo tutt'ora.....è questa. e mi da un po' di angoscia perchè tutto fitto nel mezzo (tipo mucchietto di polvere)

Immagine

P.S. non ho alcun problema a spostare fili o prese.....ho canaline in abbondanza

woodrook ha scritto:Vorrei fare qualcosa di meglio,
woodrook ha scritto:
A dir la verità mi sembrava di cercare un suggerimento proprio su questo.
Comunque sia la disposizione da progetto.....e come vivo tutt'ora.....è questa. e mi da un po' di angoscia perchè tutto fitto nel mezzo (tipo mucchietto di polvere)
cercare un aiuto da sconosciuti che non hanno idea della tua situazione senza fornire dettagli di nessun tipo è una perdita di tempo
già l'ultima indicazione è un minimo più utile per capire cosa stai cercando

Però.............non pensavo di trovarmi addirittura quotato e criticato.

Non voglio far perdere tempo ne indisporre maggiormente qualcuno.

Essendo inesperto e pragmatico ho fatto una domanda forse ingenua e poco rifinita ma di dettagli posso darne in quantità, basta chiedere così so quali possano essere utili, ma se possibile eviterei polemiche sterili.

Grazie comunque di tutto

Perdonate il francesismo ma "MINCHIA CHE BELLE IDEE", non avevo minimamente pensato a spostare radicalmente tutto quanto ma le due alternative mi piacciono veramente parecchio.

Grazie 1000

Nella seconda ipotesi purtroppo la TV non può stare in quella parete perchè ci passa dentro un cavedio condominiale e non posso metterci delle staffe a parete....inoltre ho un 50 pollici curvo.....è una televisione invadente :shock:

La prima è quella che mi ispira di più, questa sera faccio un po di spostamenti e vedo che effetto mi fa, intanto vi ringrazio infinitamente, non ci sarei mai arrivato da solo

Gianluca