bagno - colori piastrelle

Siamo arrivati al tanto atteso (e temuto) momento di scegliere le piastrelle per tutta la casa.
sapendo che sarebbe stata la parte più critica, io e la GC ci eravamo già ampiamente scontrati/scornati, arrivando alla definizione di quasi tutto; in particolare dei bagni che sono ovviamente il punto critico in tal senso.

bagni che sono sempre questi
Immagine
sicuramente non enormi, senz'altro abbastanza "rettangolosi", più un terzo che abbiamo sempre poco considerato perchè "tanto sappiamo come farlo".
nelle nostre intenzioni uno sarebbe stato "in azzurro", l'altro "in verde", intercambiabili. una condizione era che la doccia in nicchia fosse a mosaico, ovviamente sugli stessi toni del colore del resto del bagno.

beh, la faccio breve.
sabato siamo andati dal fornitore e ci siamo passati il capitolato (mrrazzi)
come da preventivo il terzo bagno si è incasellato subito: colori beige, effetto opaco, un pezzetto di mosaico tono su tono per la nicchia sopra la vasca... CHECK!

arriviamo al bagno con la doccia in nicchia (che in realtà è una lavanderia "upgradata")... cominciano i dolori; nè in verde nè in blu/azzurro salta fuori qualcosa di convincente.
e questo né con il capitolato che con il resto dell'assortimento (resto delle linee marazzi, più tutto il resto)
alla fine atterriamo su un colore neutro beige molto chiaro "che in lavanderia sta bene e poi gli si da colore con il mobile e l'oggettistica". Per la doccia abbiamo optato per l'unica scelta possibile; piastrelle effetto mosaico in tinta, ma con tessera formato rettangolare anzichè quadrato... pavimento ancora da definire.

arriviamo finalmente al bagno "grande"... eccheccavolo questo non possiamo non farlo "con un colore".
alla faccia dei colori! botte di colori primari che si possono fare (almeno secondo me) solo abbinandolo e smezzandoli con dei neutri; i colori più tenui sono a fronte di mattonellone a tinta omogenea o a righe... in alternativa quelle dannate cementine
per farla breve, non abbiamo trovato un accidenti di convincente; l'unica cosa che bene o male mi piaceva (rivedendo il progetto della lavanderia) era questo:
Immagine
ma mi è stato infallantemente cassato dalla gc.

qualunque idea è ben accetta :)

Re: bagno - colori piastrelle

Telstar ha scritto:Grigio? ;)
a quello che, ad oggi ci sembra il meno peggio (magari giocando con due tonalità).

però sarebbe il 3° bagno su 3 di colore smorto; almeno uno con un colore tenue ma "vero" avrei voluto farlo...

premetto che la mia scelta è stata radicalmente diversa (niente piastrelle di rivestimento ai muri) ma curiosando non mi era dispiaciuta la linea CentoxCento di Imola Ceramiche
Immagine
Immagine
Mi piaceva in particolare il gioco tra finitura opaca e lucida, ma anche l'esistenza di alcune grafiche a rilievo....i colori non sono molti da scegliere ma se utilizzati in mix con quelli più neutri il viola ed il senape non mi sembravano male....
Immagine
Immagine
Immagine
decisamente più aggressiva e colorata la linea POP
Immagine
.....poco affini ai miei gusti ma con motivi colorati KIKO e
Immagine
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

non ho capito :mrgreen:
dave4mame ha scritto:
arriviamo finalmente al bagno "grande"... eccheccavolo questo non possiamo non farlo "con un colore".
alla faccia dei colori! botte di colori primari che si possono fare (almeno secondo me) solo abbinandolo e smezzandoli con dei neutri; i colori più tenui sono a fronte di mattonellone a tinta omogenea o a righe... in alternativa quelle dannate cementine
per farla breve, non abbiamo trovato un accidenti di convincente; l'unica cosa che bene o male mi piaceva (rivedendo il progetto della lavanderia) era questo:
Immagine
ma mi è stato infallantemente cassato dalla gc.

qualunque idea è ben accetta :)
vorresti quindi rivestimenti colorati (ma non troppo)
senza righe
senza cementine
senza mattonellone
senza abbinamenti a colori neutri ed in ogni caso non beige
marazzi

inusuale:
http://www.marazzi.it/collezioni/progetto_triennale/

azzurro e bianco?
http://www.marazzi.it/cerca-i-prodotti/?colleid=771
Immagine

peccato non ti piacciano le righe
Immagine
belle anche le soluzioni in rosso ma abbinate (indovina?) al beige o al bianco

http://www.marazzi.it/collezioni/piastrelle-rosso/
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

rossodicina ha scritto:
bradipa66 ha scritto:non ho capito :mrgreen:
secondo me il vero problema è trovare il punto d'incontro con la GC :mrgreen:
Allora deve ricorrere a Lourdes, non al forum :lol:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

siete... come dire? maligne :D

in realtà non è vero.
il bagno del soppalco si è incasellato alla perfezione.
la gc voleva tenerlo sul beige, io volevo la nicchia sopra la vasca, abbiamo trovato un mosaico che si sposava alla perfezione (meno perfetto il prezzo; 200 euro per meno di un mq di materiale, 'tacci loro)

la lavanderia è stata un po' rivoluzionata; doveva essere verde (o azzurra), è diventata di un colore molto chiara, con piastrelle effetto mosaico (a tessera rettangolare però) nella doccia. tutto sommato ci può stare

a questo punto però per l'altro bagno volevamo una nota un pochino più di colore.

colori troppo vivaci e cementine le abbiamo escluse; ormai siamo mezzi babbioni e le novità le accettiamo con difficoltà.
le marazzi azzurre la abbiamo viste dal vivo ma non ci convince molto l'effetto.
a me intrigava tanto un effetto bisazza sui toni del verde, ma non abbiamo trovato nulla. qui davvero finiamo con un terzo colore neutro...

dave avete già scelto il mobile lavabo?
Ovvero potrebbe essere rivestimenti neutri, mobile colorato.

hai provato a fare qualche render con tileplanner? E' un programmino free on-line piuttosto veloce e intuitivo, ci sono tante collezioni a disposizione magari vi fate un'idea :wink:

rossodicina ha scritto:dave avete già scelto il mobile lavabo?
Ovvero potrebbe essere rivestimenti neutri, mobile colorato.
si,
a prescindere della marca (se lo scopiazzano in almeno 3-4 produttori) è questo
Immagine
che è il modello che ho disegnato in piantina.
quasi sicuramente però sostituiremo la colonna con un paio di mensole; credo che trovarsela davanti entrando non sia un bel vedere.
a me piaceva tanto nel colore della foto, ma abbiamo sempre dato per scontato che sarebbe stato scelto in funzione delle piastrelle.
hai provato a fare qualche render con tileplanner? E' un programmino free on-line piuttosto veloce e intuitivo, ci sono tante collezioni a disposizione magari vi fate un'idea :wink:
hai ragione! l'avevo usato all'inizio, quando avevamo messo gli occhi su sta benedetta casa, poi me ne sono completamente dimenticato.
sarà perchè sono passati... quasi 4 anni? :O

rossodicina ha scritto:.. e se ti dico che ho il mobile bagno nuovo praticamente uguale al tuo? :lol:
diciamo che non credo faccia fatica a farsi piacere... per noi (ripeto NOI!!! con l'altro essendo la GC) è stato uno dei pochi "questo!" pronunciati all'unisono.

lo fanno in tanti, identici in forma e dimensioni: idea group, punto tre, arbi...
In grigio, colonnina l'ho messa lato muro (quindi opposta alla porta per lo stesso motivo :mrgreen: )
era la stessa idea che avevo avuto anch'io. mi sembrava l'ideale.
poi però misurando le distanze mi sembrava che la zona "panciuta" finisse troppo davanti la doccia... ci ho rinunciato.
spero i cassetti siano sufficienti.
a proposito di cassetti: tu sotto il lavabo hai messo cassettoni o ante?

...oohh poi però ci devi coprire di foto on risultato finale!! :wink: :mrgreen:
atto dovuto. sperando che ci sia una fine....