Ciao Mescal! La cucina la compro nuova, quindi la posso benissimo adattare alle mie esigenze.mescal ha scritto:Ciao lucy... mi fa piacere che l'idea dell'arco sia tramontata... anche secondo me è troppo "old style".
Se l'idea dell'open space ti piace e pensi che potrebbe essere funzionale per le tue esigenze, credo che per lo scolapiatti si possa trovare una soluzione. Per esempio potresti pensare di inserirne uno estraibile nella base accanto a quella del lavello, oppure lasciarlo a muro, ma accanto alla finestra... non ho capito però se vuoi mantenere i mobili della cucina che hai o se vuoi cambiarla.. in quel caso potresti anche metterlo in un cassettone sotto al lavello oppure creare un canale attrezzato dietro il lavello... alternative ce ne sono, perciò cerca di non focalizzarti solo su questo dettaglio (risolvibile) ma di capire che tipo di ambiente ti piacerebbe creare...
L'open space mi piace molto e come dici tu si può trovare una soluzione alla scolapiatti (oltretutto vorrei mettere la lavastoviglie).
Mi sorge un dubbio pratico riguardo l'open space.
Dovendo mettere una cappa aspirante senza "buco che va all'esterno", è possibile che l'odore di cibo cucinato si spanda troppo nella sala?