Ci sarebbero anche le piastrelle in vetro (dovrebbero essere così quelle rettangolari senza fuga in una foto postata poco sopra).
http://www.vetroexpo.it/PiastrelleDiVet ... azioni.htm
https://www.aliexpress.com/item-img/Han ... 24729.html
(non riesco ad inserire le immagini)
Re: bagno - colori piastrelle
#18petra18 ha scritto:Devono essere della marazzi ?
Altrimenti le tex della mutina ?
sarebbe preferibile, visto che ho quelle da capitolato (e uscendo dal capitolato, ma rimanendo su marazzi pagherei solo la differenza.
tuttavia, considerato che si tratta di un solo bagno, se troviamo qualcosa che davvero mi piace, non ci facciamo grandi problemi.
guardo volentieri anche il produttore che mi hai segnalato, grazie mille!
#19se puoi anche non usare Marazzi, Bardelli, Colore&colore: millemila formati e splendidi colori
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#20mah, non so più cosa dire.
sabato abbiamo fatto un giro da un rivenditore monomarca Polis (ce l'ho vicino a casa)
cambia la marca ma non le tipologie.
cementine, colori pastello "moderni"... altrimenti tanti, tantissimi non colori; tutte le possibile variante (pardon: NUANCE!) di grigio, marroncino, bianco (tremila nomi figherimmi ma sempre di quelli si tratta).
per altro il venditore, dopo aver fatto anche lui l'ennesima osservazione per cui "il colore lo fate con gli accessori" (tacci tua! gli asciugamani a casa mia bianchi, sono!), ci aggiunge pure un mefistofelico: "però, se i bagni sono vicini, vi conviene farli dello stesso colore di base e giocare con la disposizione e i decori".
giuro: io li faccio bianchi.
ma non bianco perla, bianco panna, bianco ghiaccio, bianco siderale: BIANCHI-E-BASTA!
sabato abbiamo fatto un giro da un rivenditore monomarca Polis (ce l'ho vicino a casa)
cambia la marca ma non le tipologie.
cementine, colori pastello "moderni"... altrimenti tanti, tantissimi non colori; tutte le possibile variante (pardon: NUANCE!) di grigio, marroncino, bianco (tremila nomi figherimmi ma sempre di quelli si tratta).
per altro il venditore, dopo aver fatto anche lui l'ennesima osservazione per cui "il colore lo fate con gli accessori" (tacci tua! gli asciugamani a casa mia bianchi, sono!), ci aggiunge pure un mefistofelico: "però, se i bagni sono vicini, vi conviene farli dello stesso colore di base e giocare con la disposizione e i decori".
giuro: io li faccio bianchi.
ma non bianco perla, bianco panna, bianco ghiaccio, bianco siderale: BIANCHI-E-BASTA!
#21io ormai ho capito che giragira - se elimini gli eccessi - si somiglia tutto, dalle cucine alle piastrelle
però, pure tu: righe no, mattonelle grandi no, colori troppo colori no
secondo me devi trovare una serie che ti piaccia e provare a farti aiutare a trovare una composizione che ti convinca
molte di queste che ti posto io le trovo belle, ma anche io ho un GC difficile a convincersi

però, pure tu: righe no, mattonelle grandi no, colori troppo colori no

secondo me devi trovare una serie che ti piaccia e provare a farti aiutare a trovare una composizione che ti convinca
molte di queste che ti posto io le trovo belle, ma anche io ho un GC difficile a convincersi

#22Concordo con Bradipa.. nel senso che le varianti colorate in commercio ci sono, bisogna però "osare" un pochino, il colore c'è o non c'è
Questo che hai postato all'inizio non è esattamente "brillante", anzi direi che come toni siamo piuttosto sul neutro

Questo che hai postato all'inizio non è esattamente "brillante", anzi direi che come toni siamo piuttosto sul neutro
dave4mame ha scritto:
#23hai ragione; ho usato l'aggettivo non corretto. intendevo lucido; la GC le pretende invece opache (perchè così gli aloni si notano meno e non le pulisci tu e quando fai la doccia spruzzi peggio di gozilla e bla bla bla.....)rossodicina ha scritto:Concordo con Bradipa.. nel senso che le varianti colorate in commercio ci sono, bisogna però "osare" un pochino, il colore c'è o non c'è![]()
dave4mame ha scritto:
per i colori, mah... sarà che mi sono fossilizzato su quelle dei bagno dove abitiamo ora, che i loro 25 anni sul gobbo le hanno tutte.
ma una cosa così.... pareva tanto brutta?

#24Tutto mosaico come prima foto lo trovo pesante, moolto pesante..
La seconda con dimensioni alternante molto meglio
Per partito preso ( siamo donne ) ma anche perché prediligo la funzione all'estetica e, aggiungo, ho ereditato nel bagno attuale piastrelle lucide che detesto (non per la pulizia che tutto sommato non trovo tanto drammatica, quanto per l'estetica)... concordo con la GC.
Però... se limiti il mosaico ad alcune "fasce" può starci anche lucido, lo abbini a formati più grandi ma opachi.
Più grande è il formato e meno fughe da pulire. Secondo me il mosaico colorato mimetizza molto aloni e macchie anche se lucido.
La seconda con dimensioni alternante molto meglio

Per partito preso ( siamo donne ) ma anche perché prediligo la funzione all'estetica e, aggiungo, ho ereditato nel bagno attuale piastrelle lucide che detesto (non per la pulizia che tutto sommato non trovo tanto drammatica, quanto per l'estetica)... concordo con la GC.

Però... se limiti il mosaico ad alcune "fasce" può starci anche lucido, lo abbini a formati più grandi ma opachi.
Più grande è il formato e meno fughe da pulire. Secondo me il mosaico colorato mimetizza molto aloni e macchie anche se lucido.

#25ah, concordo in pieno! pensavo anch'io a una striscia orizzontale o a una sezione di parete che avesse senso enucleare a parte.rossodicina ha scritto:Tutto mosaico come prima foto lo trovo pesante, moolto pesante..
La seconda con dimensioni alternante molto meglio![]()
a questo punto potevo quasi pensare di prendere il colore neutro da capitolato e comprare, a pare, il mosaico (meglio: l'effetto mosaico).
poi, per i pavimenti che faccio? li "raccordo alle due camere che ci sono ai lati (effetto legno), all'anticamera (gres tradizionale) o una terza cosa ancora?
vabbeh, premesso che è una congiura, sottostarei al diktat.Per partito preso ( siamo donne ) ma anche perché prediligo la funzione all'estetica e, aggiungo, ho ereditato nel bagno attuale piastrelle lucide che detesto (non per la pulizia che tutto sommato non trovo tanto drammatica, quanto per l'estetica)... concordo con la GC.![]()
per quanto secondo me, con l'opaco, il mosaico, fosse anche solo un pezzetto, perde molto della sua ragion d'essere
ops.Però... se limiti il mosaico ad alcune "fasce" può starci anche lucido, lo abbini a formati più grandi ma opachi.
come non... scritto.
dici che ci potrebbe stare?
#26oltre a quotare rosso per i suggerimenti tecnici dico no, non pare tanto bruttadave4mame ha scritto: ma una cosa così.... pareva tanto brutta?
ma il mosaico mi ha stufata

pura opinione personale ovviamente (odio le fughe, sono una rogna)
#27quotissimobradipa66 ha scritto:[
ma il mosaico mi ha stufata![]()
pura opinione personale ovviamente (odio le fughe, sono una rogna)

quando vedo il mosaico noto solo tutte quelle fughe tra una piastrellina e l'altra

#28gina ha scritto:quotissimobradipa66 ha scritto:[
ma il mosaico mi ha stufata![]()
pura opinione personale ovviamente (odio le fughe, sono una rogna)![]()
quando vedo il mosaico noto solo tutte quelle fughe tra una piastrellina e l'altra![]()
beh, il mosaico non deve essere necessariamente "vero".
ormai ci sono delle piastrelle che lo imitano perfettamente, ma con la fuga che non si sporca.
il problema è che, accidenti, non riesco a trovarlo.
sgoogglazzando qui e là ho scoperto che il produttore è della provincia di catania...
#29Devo essere sincera neppure io il mosaico lo amo, almeno se parliamo di mosaico classico con tesserine piccole
Anche il mio GC me l'aveva proposto ma l'ho fermato subito
Cmq abbinare lucido e opaco e' meno diffuso però si fa

upload immagini
Non so se le piastrelle da capitolato sono adatte per l'abbinamento, dipende dai colori e formati.
Per il pavimento può star bene sia l'effetto legno che la piastrella, dipende sempre da cosa ci abbini!

Cmq abbinare lucido e opaco e' meno diffuso però si fa

upload immagini
Non so se le piastrelle da capitolato sono adatte per l'abbinamento, dipende dai colori e formati.
Per il pavimento può star bene sia l'effetto legno che la piastrella, dipende sempre da cosa ci abbini!
le piastrelle così son molto belle, viste dal vivo fantastiche
ma già mi immagino a guardare angosciata il sottile strato di polvere grigia accumulatosi negli interstizi: altro che fughe!
mode casalingadisperata off
per i pavimenti: o come le camere o in tinta ai bagni
sempre opinione personale: meno pavimenti ci sono, meglio è!