Sono nuova, mi sono appena registrata e vorrei chiedervi un consiglio sulla disposizione mobili zona giorno.
La casa è in costruzione, possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo.
Sotto ho messo la piantina con le quote e una con i mobili disegnati dal costruttore. Volendo ho anche dwg ma non so come caricarlo.
Le nostre esigenze:
- abbiamo richiesto predisposizione canna fumaria ma non riusciamo a decidere dove mettere questo camino. Inizialmente ci piaceva l'idea del termocamino, ma avendo il riscaldamento a pavimento da quello che ho capito non vanno d'accordo. E forse anche non abbiamo abbastanza spazio. Quindi camino normale, magari in una parete combinata con tv?
- vorremmo se ci stia un tavolino in cucina per mangiare in tre tutti i giorni e un tavolo grande per quando vengono gli ospiti. Il tavolo ce l'abbiamo già, è grande 180x90.
- per la cucina si accettano le idee.
- vorrei sfruttare la zona sulla sx dell'entrata che altrimenti è inutilizzata. Forse chiudendo la porta che va nella zona notte e aprendo la dalla cucina?
C'è da dire che è l'appartamento è all'ultimo piano e ci saranno travi a vista, poi dovremo pensare anche come fare i punti luce che non abbiamo la più pallida idea.
La parte più alta del tetto passa in mezzo e scende verso le finestre.
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre preziose idee!

free image upload

free image upload