Re: Consiglio per forno ad incasso

E' da stamattina che leggo post su questo argomento, poi mi sono accorto che erano post del 2011... :roll: Allora mi sono iscritto e, salutando garbatamente la compagnia, inizio daccapo con la madre di tutte le domande: qual è il miglior forno elettrico ad incasso? ALTO LA', devo chiarire.
Che sia ventilato, ma tanto oggi lo son tutti. Che sia pirolitico che sono pigro e sciattone. Che sia preciso e costante che sono esigente. Che funzioni anche col vapore. Dei programmi mi interessa poco che in genere me la cavo da me, se il forno è preciso e non ha un delta pazzesco nel termostato che se imposto a 180°C mi va in altalena da 160 a 200.
Non mi serve un forno fighetto che non devo far invidia a nessuno. Budget? Boooo. fate un po' voi. :-D
Vi ringrazio per i consigli e la pazienza a sopportarmi.

Se vuoi un forno con aggiunta di vapore hai delle scelte buone ben sotto i 1000 euro, mentre se vuoi un forno a vapore vero e proprio allora per prodotti di buona qualità parti da 1400 euro (ma facilmente arrivi a 2000 e oltre).
Questa mi pare la prima cosa da chiarire.

Ciao sbie, anche se non ti serve la funzione vapore, io in realtà la trovo una figata, anche nella cucina delle cose più semplici (per non parlare del fatto che aiuta un sacco a pulirlo), mia madre ha un Electrolux a vapore e lo uso spesso quando vado a trovarla :D Pensaci comunque, anche perchè ora ci sono pure gli Steam Days, quindi ti viene regalato un elettrodomestico in più (tipo frullatore, planetaria etc.) a seconda del forno scelto. Io purtroppo dovrò ancora aspettare settembre per comprarlo perchè cambierò casa allora. :mrgreen: